Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per DOMENICA 12 gennaio: più nubi al Centro-Sud, PIOVASCHI in Sardegna, nebbie al Nord

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per DOMENICA 12 gennaio: più nubi al Centro-Sud, PIOVASCHI in Sardegna, nebbie al Nord

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Più nuvole al Centro-Sud, qualche piovasco in Sardegna. Nebbie fitte sulle pianure del Nord.

12 gennaio previ mpiUn blando sistema instabile risalirà dal nord Africa verso le regioni centro-meridionali della nostra Penisola, portando una maggior nuvolosità e qualche debole precipitazione. Di contro al Nord giungeranno delle ampie schiarite, pur con la persistenza di fitte nebbie nelle aree di pianura.

Nord Italia: tempo in miglioramento. Fin dalla mattinata, rispetto agli ultimi giorni, le schiarite si presenteranno decisamente più ampie e frequenti, in grado insomma di spadroneggiare sugli annuvolamenti alti e stratificati che hanno dominato nel corso delle ultime 24-48 ore.

Fate solo attenzione alla persistenza di densi e spesso compatti banchi di nebbia nelle aree di pianura tra Piemonte, Lombardia ed Emilia centro-occidentale, in grado inoltre di poter persistere anche durante le ore centrali della giornata, mantenendo così il clima più freddo rispetto alle restanti aree.

Centro Italia: giornata in prevalenza caratterizzata da un cielo tutto sommato nuvoloso o parzialmente nuvoloso in gran parte del settore, pur senza precipitazioni associate. Situazione che si manterrà invariata almeno fino alle ore serali, quando poi gradualmente inizieranno a giungere delle ampie schiarite sui versanti occidentali, con la nuvolosità che persisterà a tratti anche compatta soprattutto sulle aree orientali.

Sud Italia e Isole: cielo grigio, clima umido e qualche precipitazione. Ecco gli ingredienti per questa domenica sulle estreme regioni meridionali e nelle Isole. Tutto a causa del succitato sistema instabile in risalita dal nord Africa, che specialmente sulla Sardegna darà persino luogo a qualche diffusa precipitazione sparsa, in special modo sui settori centro-meridionali dell'Isola. Entro la notte qualche piovasco si estenderà anche tra Sicilia, Calabria, Puglia e Basilicata.

Temperature: previste in leggero calo all'estremo Settentrione, in generale stazionarie altrove, con aumento dei valori minimi soprattutto all'estremo Sud e nelle Isole.

12 gennaio previ mpi

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam