Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per VENERDI 27 Dicembre: MIGLIORA quasi ovunque, ultimi acquazzoni sulla Sicilia

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per VENERDI 27 Dicembre: MIGLIORA quasi ovunque, ultimi acquazzoni sulla Sicilia

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Tempo in miglioramento al Centro-Nord, piogge residue su Sicilia e Puglia meridionale.

meteo 27 dic 2013Si allontanerà ulteriormente verso sud-est il vortice di bassa pressione responsabile dell'intensa fase di maltempo che ha colpito l'Italia in queste ultime 12-24 ore. Le forti piogge tenderanno ad esaurirsi progressivamente, concentrandosi residue solo all'estremo Sud e in Sicilia.

Nord Italia: tempo in deciso miglioramento dopo le recenti piogge e le abbondanti nevicate che si sono abbattute lungo la catena alpina. Nelle primissime ore della mattinata nuvolosità residua, con associati deboli acquazzoni, insisterà ancora tra l'Emilia, la Romagna e il Veneto, seppur non si tratterà di fenomenologia particolarmente importante. A partire dal pomeriggio migliora ovunque, se escludiamo solo qualche nuvola innocua in transito sui settori alpini più occidentali.

Centro Italia: migliora fin dal mattino sulle regioni del versante tirrenico, con qualche nebbia diffusa che ritroveremo soprattutto nelle aree pianeggianti e vallive della Toscana. Nuvolosità residua lungo l'Adriatico, con deboli e isolate precipitazioni sparse tra Marche, Abruzzo e Molise. Nessuna variazione nel corso della giornata e almeno fino a sera, quando poi il tempo tenderà progressivamente a migliorare anche sui settori orientali.

Sud Italia e Isole: al mattino rovesci e acquazzoni sparsi, anche di moderata entità, tra Sardegna meridionale, Calabria tirrenica, Sicilia e Salento. Altrove prevalenza di tempo variabile, con le nuvole che si alterneranno alle schiarite. Dal pomeriggio ultimi acquazzoni su Sicilia, Calabria e Puglia meridionale, in esaurimento, mentre altrove il tempo volgerà verso un ulteriore, deciso miglioramento. Tra la sera e la notte cessa di piovere ovunque.

Temperature: in generale stazionarie, con le massime che si attesteranno ovunque tra +8/+14°C. Farà un pò freddo in mattinata sulle regioni settentrionali, specie Piemonte e Lombardia, ove si registreranno valori anche inferiori agli zero gradi centigradi, con possibili gelate.

Venti: in prevalenza da nord-ovest, moderati, sui mari del Sud e delle Isole, in indebolimento altrove. Fin dal mattino tenderanno a disporsi dai quadranti sud-occidentali sull'alto Tirreno.

meteo 27 dic 2013

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam