Previsioni & Previsioni grafiche
Previsioni per VENERDI 13 Dicembre: ancora l'alta pressione protagonista sull'Italia
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Previsioni & Previsioni grafiche
- Pubblicato 12 Dicembre 2013
- Scritto da Francesco Cangiotti
Ben ritrovati ai cari lettori di Meteoportaleitalia. Ormai da giorni la costante meteorologica per tutta la nostra penisola è rappresentata da un vasto campo anticiclonico che favorisce condizioni di tempo stabile e soleggiato, ma anche la formazione di fitte foschie e nebbie sui settori pianeggianti.
Ecco quindi cosa ci attende per la giornata di venerdì 13 dicembre.
Nord: cielo sereno lungo la catena e sui rilievi in genere, tranne qualche temporaneo annuvolamento basso stratificato sui settori prealpini. Dense foschie e banchi di nebbia diffusi su tutta la Pianura Padana solo in parziale diradamento durante le ore centrali della giornata.
Centro: variabile o parzialmente nuvoloso sulla Toscana, Umbria e Marche per nubi basse stratificate, dovute al sollevamento degli strati nebbiosi presenti durante la notte; più sole sull’appennino, sul Lazio e Abruzzo con ampie zone di sereno, ma con foschie nei fondovalle.
Sud e Isole: cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso su tutte le aree meridionali e sulle due isole maggiori, salvo locali annuvolamenti sul basso Adriatico.
Temperature: stazionarie o in lieve locale calo sui rilievi, in pianura si avranno marcate inversioni termico con diffuse brinate notturne al centro-nord.
Venti e Mari: deboli o moderati settentrionali con locali rinforzi lungo l’Adriatico; mari poco mossi, localmente mosso il basso Adriatico.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.