Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per lunedì 18 novembre: piogge sparse al Nord, temporali in Sardegna e schiarite altrove; PEGGIORA in serata ovunque

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per lunedì 18 novembre: piogge sparse al Nord, temporali in Sardegna e schiarite altrove; PEGGIORA in serata ovunque

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Previsioni per lunedì 18 novembre: piogge tra Nord-Ovest e Sardegna, ma peggiora ovunque in serata.

prev 18nov

Ben ritrovati cari lettori di Meteo Portale Italia. Nella giornata di lunedì 18 il tempo andrà progressivamente peggiorando, con piogge soprattutto tra Nord-Ovest e Sardegna durante mattina e pomeriggio. Dalla sera peggiora ovunque.

Nord: la giornata si aprirà con cielo grigio e situazione tipicamente autunnale; piovaschi sparsi interesseranno le regioni del Settentrione, maggiori addensamenti e rovesci più intensi su Emilia e Triveneto dalla prima mattina. Nel pomeriggio le condizioni peggioreranno sensibilmente nel settore Nord-Ovest, dove sono attesi rovesci sparsi; fenomeni temporaleschi anche violenti potrebbero abbattersi sul Ponente ligure e Piemonte occidentale, tra pomeriggio e sera.

Centro: Prevarranno le schiarite con locali addensamenti e possibili piovaschi o rovesci nella Toscana centro-meridionale. Le condizioni meteorologiche inizieranno a peggiorare durante la serata, con aumento diffuso della nuvolosità.

Sud: Ampie schiarite e durante la mattinata, con nubi passeggere e innocue. Maggiori addensamenti interesseranno l'area di confine tra Basilicata e Puglia, con eventuali rovesci. A partire dalla sera giungeranno le prime piogge, anche a carattere temporalesco, soprattutto in Calabria.

Isole: sarà una giornata piuttosto perturbata per la Sardegna, dove rovesci e temporali si scaricheranno diffusi a partire dalla mattina. I fenomeni più intensi colpiranno il settore orientale dell'isola tra mattina e pomeriggio; prestare attenzione ad eventuali temporali stazionari. Dalla sera arriveranno piogge intense anche per il settore occidentale. In Sicilia la giornata inizierà piuttosto soleggiata, con un lento ma progressivo peggioramento tra tardo pomeriggio e sera, quando i primi fenomeni anche intensi si abbatteranno nel settore meridionale dell'isola.

Le temperature rimarranno pressoché stazionarie, in discesa soltanto al Nord-Ovest, dove le massime saranno comprese tra 10 e 12°C. Nel resto del Settentrione esse saliranno fino a punte di 15-16°C. Al Centro e al Sud avremo massime di 17-19°C, con punte locali di 20-21°C.

Prestare attenzione anche ai venti di scirocco che soffieranno forti sul Tirreno, con raffiche fino a 100 km/h a ridosso della Sardegna sud-orientale.

prev 18nov

temp 18 nov

Andrea Cecilia bis mpi end

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam