ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Meteo settimana: tornano le piogge e arriva l'autunno

Previsioni & Previsioni grafiche

Meteo settimana: tornano le piogge e arriva l'autunno

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Torna la pioggia e calano le temperature su tutta la nostra Penisola.

Prtevi giovedì 31Dopo un periodo " anomalo" per il mese di Ottobre, a causa delle altissime temperature che fino ad oggi hanno interessato e continueranno almeno fino a parte della giornata di lunedì ad interessare la nostra Penisola, la porta dell'atlantico tornerà ad essere attiva e con se le piogge.

 Andiamo dunque ad esaminare ciò che potrebbe accadere proprio a partire dalla giornata di lunedì 28 Ottobre 2013: 

Prtevi giovedì 31

Condizioni di tempo instabile, porteranno qualche pioggia sparsa qua e la, su tutte le regioni del Nord Italia, in particolare su Liguria, Piemonte e Lombardia. Condizioni di tempo stabile invece si manterranno su tutto il Centro-Sud, ove non è escluso qualche addensamento nuvoloso, ma senza che vi sia nessuna possibilità di pioggia. Bel tempo anche sulle due Isole maggiori. Nel corso della serata i venti saranno in riforzo da Sud-Ovest.

Per la giornata di martedì 29 Ottobre invece, ci attendiamo condizioni di tempo instabile al Nord Italia, con forti piogge che potrebbero venirsi a verificare già dal corso della mattinata sulla Lombardia. Pioggia anche su Piemonte, Liguria e regioni del Nord Est. Intensificazione dei fenomeni dal pomeriggio sulla Liguria e Trentino Alto Adige. Dalla serata forte peggioramento sulla Liguria di levante. 

Per quanto riguarda il Centro-Sud Italia, domineranno condizioni di variabilità, specie sulla Toscana, ove nel corso della serata non si esclude qualche possibile pioggia. Peggiora dalle ore serali della giornata sulla Sardegna. Venti in rinforzo ovunque dai quadranti sudoccidentali, con i mari che risulteranno essere mossi o molto mossi specie su alto Tirreno.

Martedì 29

Mercoledì 30 Ottobre 2013:

Tempo ancora dalle caratteristiche instabili specie al Nord Italia, con piogge e temporali che interesseranno diverse regioni. Tornerà anche la neve oltre i 1550/1600 metri di altezza sulle Alpi. Continuerà a piovere in maniera decisa sulla Liguria. Piogge forti sono attese anche tra Emilia Romagna e Veneto

Peggioramento importante anche al Centro Italia, con le piogge che interesseranno la Toscana sin dal mattino. Migliore, ma variabile il tempo altrove. Le piogge invece interesseranno la Sardegna nelle ore centrali della giornata. I mari risulteranno essere mossi o molto mossi a causa di forti venti da Sud Ovest.

Sabato 30

Giovedi 31 Ottobre:

Ancora forti piogge sulle regioni del Nord Ovest, in particolare tra Liguria e Piemonte, piogge anche in Lombardia e Emilia Romagna. Migliore invece risulterà essere il tempo sulle aree del Nord Est.

Condizioni di tempo instabile anche sulle regioni del Centro Italia, specie su Toscana e Marche, ove potrebbero venirsi a verificare delle piogge. Tempo variabile altrove. 

Non si escludono delle piogge sulle coste laziali. Tempo variabile al Sud Italia, eccetto qualche pioggia, che potrebbe venire a verificarsi sulle coste della Calabria. Piogge in Sicilia e Sardegna.

Mari mossi o molto mossi ovunque.

Giovedì 31 vera

Venerdì 1 Novembre:

Migliora il tempo al Nord, eccetto qualche residua pioggia sulle aree del Nord Est. Maltempo al Centro Sud, con piogge sul Lazio e Campania. Migliore il tempo risulterà essere sulle regioni del versante adriatico.

Qualche pioggia è attesa anche su Calabria e Sicilia, migliora invece il tempo sulla Sardegna. Temperature in calo ovunque

I mari risulteranno essere mossi.

meteo settimana giuove e vene

Emanuele Valeri end

Emanuele Valeri


Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam