ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per Martedì 22 Ottobre: ancora nubi e qualche pioggia al nord, più stabile e mite al centro-sud

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per Martedì 22 Ottobre: ancora nubi e qualche pioggia al nord, più stabile e mite al centro-sud

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Italia divisa in due: nubi e piogge al nord specie sul nord-ovest, ottobrata al centro-sud con temperature ben oltre la media

PrevMartedì22102013

Dopo le forti piogge che hanno colpito nella giornata di lunedì la Garfagnana, il sud-est della Liguria e parte della Romagna, le condizioni meteo sulle regioni centrali sono andate migliorando. Nelle prossime ore tuttavia l’arrivo da ovest di un nuovo impulso instabile inizierà a produrre i primi effetti sulle regioni nord-occidentali.

Ecco quindi cosa ci attende per la giornata di martedì 22 ottobre.

Nord: correnti umide sud-occidentali in quota e da sud-est al suolo, determineranno una diffusa nuvolosità irregolare. Avremo quindi un cielo nuvoloso o tratti coperto sul Piemonte, Valle D’Aosta e Liguria dove si potranno verificare piogge sparse in intensificazione nel corso della serata.

Cielo parzialmente nuvoloso anche sulle restanti regioni settentrionali con addensamenti anche intensi sul Friuli e veneto orientale; tendenza piogge in arrivo da ovest nel corso della serata specie sul est Emilia Romagna e Lombardia. Possibili foschie e banchi nebbiosi nella Pianura Padana durante le ore più fredde.

Centro: cielo variabile o parzialmente nuvoloso con nuvolosità stratificata a tratti compatta sulle zone interne appenniniche e sulla Toscana, dove dalla serata si potranno verificare locali piogge. Schiarite a tratti ampie lungo i litorali di Marche e Abruzzo, mentre sul Lazio e litorale tirrenico sarà presenta una nuvolosità alto-stratificata a tratti anche compatta.

Sud e Isole: Nubi alte e sottili saranno presenti sulla Sardegna dove il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso con schiarite maggiori sulla parte meridionale del isola. Sulla Sicilia clima caldo e cielo variabile con transito di nubi stratificate che determineranno un progressivo aumento della nuvolosità sul Messinese.

Temperature: stazionarie al nord, in lieve ulteriore aumento al centro-sud con valori nettamente oltre la media e clima quasi caldo sulle aree pianeggianti centro-meridionali dove localmente si potranno superare i +25 gradi.

PrevMartedì22102013

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam