Previsioni & Previsioni grafiche
Flash meteo degli eventi più importanti per i prossimi giorni
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Previsioni & Previsioni grafiche
- Pubblicato 17 Settembre 2013
- Scritto da Luca De Feo
Partiamo dalla giornata di domani che vedrà un tempo stabile su praticamente tutta la penisola ad eccezione delle Alpi dove il transito di un fronte da Nord-Ovest porterà pioggie sparse su tutto il comparto montuoso per tutta la giornata.
La situazione sinottica presenterà un debole campo di alta pressione con infiltrazioni perturbate da Nord.
Ne farà seguito la giornata di Giovedì in cui solo le Alpi vedranno qualche passaggio nuvoloso mentre sul resto del paese dominerà il sole. Quanto alle temperature, sul Nord le massime si manterrano fresche mentre sulle costa tirrenica e Basilicata sarà possibile raggiungere punte fino a 26°C/27°C. Venti generalmente deboli ovunque.
Per la giornata di Venerdì segnaliamo i piovaschi in arrivo in serata sulle Alpi e le pioggie che interesseranno a intermittenza per gran parte della giornata la Calabria e la Sicilia. Temperature stabili al Centronrd, in calo le massime al Sud.
Per Sabato da segnalare principalmente i piovaschi sulle Alpi e la forte instabilità che interesserà nel pomeriggio-sera la Sicilia orientale con possibilità di temporali anche intensi con raffiche durante questi. Temperature stazionarie.
Concludiamo con Domenica dove all'estremo Sud persisteranno residue pioggie mentre sul resto del paese il tempo resterà stabile. Temperature in leggero calo sul paese.
Fonte immagini: Lamma Toscana.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.