Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Il tempo per Mercoledì 15 e Giovedì 16 in Italia. Più nubi e qualche piovasco in arrivo sulle tirreniche. Le previsioni in grafica

Previsioni & Previsioni grafiche

Il tempo per Mercoledì 15 e Giovedì 16 in Italia. Più nubi e qualche piovasco in arrivo sulle tirreniche. Le previsioni in grafica

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

tempo per mercoledì 15 febb ItaliaOra l'instabilità si sta concentrando maggiormente sulle nostre regioni meridionali, ove insistono dei locali temporali accompagnati da rovesci e nevicate fino a bassissima quota. Sul resto del Paese la situazione meteorologica è andata sensibilmente migliorando ed il sole è tornato l'indiscusso protagonista. Prosegue tuttavia a fare ancora freddo, ma nei prossimi giorni anche i termometri torneranno a rialzarsi. Avrà così fine questa intensa e prolungata ondata di freddo, che ha assunto caratteristiche di eccezionalità in alcune regioni italiche. Nel corso dei prossimi giorni le condizioni del tempo si presenteranno tutto sommato stabili e soleggiate, con l'unica eccezione legata alla presenza di maggiori annuvolamenti sparsi lungo tutta la fascia tirrenica. Si tratterà di nubi collegate all'instaurarsi di una circolazione più umida occidentale, che già da domani si insedierà sui mari occidentali italici.

Ma senza spingerci oltre torniamo ad occuparci del tempo che farà oggi e domani in Italia, partendo da mercoledì 15 Febbraio. Al mattino dei residui rovesci sparsi, con associate nevicate fino a bassa quota, interesseranno la Puglia, la Calabria tirrenica e il nord della Sicilia, anche se si tratterà di fenomeni meno intensi rispetto a quelli che sistanno verificando oggi. Nubi che aumenteranno progressivamente da ovest tra Sardegna settentrionale e Toscana, ivi con qualche piovasco in quest'ultma soprattutto lungo le coste. Bel tempo altrove, con delle deboli nevicate in arrivo sulla dorsale alpina.

Al pomeriggio pohe saranno le variazioni; le nubi sul versante tirrenico diverranno via via più compatte, ma si limiteranno comunque a generare qualche piovasco esclusivamente lungo la fascia costiera della Toscana. Piovaschi sparsi anche nell'ovest della Sardegna, mentre sul resto dell'Isola il cielo si presenterà variabile. Migliora nettamente il tempo sulla Puglia, mentre dei residui rovesci sparsi bagneranno ancora il nord della Sicilia. Sereno sul resto del Paese, con delle deboli nevicate ancora sul versante estero alpino.

In serata piovaschi sparsi tra basso Lazio e Campania, nonchè in gran parte della Sardegna. Residue, deboli nevicate sulle Alpi, mentre sul resto del Nord prevarrà il bel tempo, così come lungo la fascia adriatica. Ampie schiarite in arrivo anche in Toscana, mentre sul resto del settore tirrenico vi saranno maggiori annuvolamenti. Cessano le precipitazioni in Sicilia.

mattino del 15 febbraio pomeriggio del 15 febbraio sera notte del 15 febbraio

Infine ecco il tempo per giovedì 16 febbraio. Al mattino prevalenza di bel tempo al Nord, Marche e Toscana, con le ultime nevicate sui rilievi alpini. Instabilità attiva sul resto del Centro-Sud e sulle Isole, con piogge e rovesci sparsi in Sardegna, Sicilia, Puglia e Calabria.

Al pomeriggio bel tempo al Nord e regioni centrali. Migliora anche in Sardegna, con il ritorno di ampie schiarite, mentre sul resto del Sud e in Sicilia resisterà l'instabilità, con piogge e rovesci sparsi, non particolarmente consistenti.

In serata migliora quasi ovunque; le nubi permarranno all'estremo meridione italico, ma i fenomeni cesseranno. Residui acquazzoni solo nel nord della Sicilia, sparsi ed isolati, che si andranno attenuando ulteriormente nel corso delle ore notturne.

mattino del 16 febbraio pomeriggio del 16 febbraio  sera notte del 16 febbraio

Le temperature guadagneranno qualche grado soprattutto nei valori massimi, sia domani che giovedì. Le minime si manterranno ancora fredde e quasi ovunque si scenderà al di sotto dello zero.

firma articolo RC{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam