Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Il tempo per Sabato 11 Febbraio in Italia. Ancora maltempo, con piogge e nevicate fino in pianura, specie al Centro-Nord

Previsioni & Previsioni grafiche

Il tempo per Sabato 11 Febbraio in Italia. Ancora maltempo, con piogge e nevicate fino in pianura, specie al Centro-Nord

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

tempo per domani sabato 11 febbraio italySiamo ormai nel vivo della nuova irruzione gelida che sta portando e porterà ancora neve fino in pianura su gran parte delle regioni centrali. Il vortice di bassa pressione si sta lentamente muovendo verso est ed è attualmente centrato in prossimità delle coste laziali. Da quella posizione porterà attiva instabilità in gran parte del Centro-Sud Italia, con i bianchi fiocchi che progressivamente andranno ad interessare quasi tutte le pianure delle regioni centrali, in particolar modo quelle del versante Adriatico. Nel corso delle prossime ore dunque il tempo si manterrà complessivamente instabile su quasi tutto il nostro Paese, ad eccezione dell'estremo Nord-Ovest, ove giungeranno delle locali schiarite. I fenomeni si andranno progressivamente intensificando in quasi tutto il settore centro-meridionale italico e tra la sera e la notte i primi accumuli interesseranno anche la città di Roma.

La giornata di domani sarà dunque caratterizzata da una prevalenza di cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso tra Sardegna e regioni centro-settentrionali, ove persisterà l'instabilità e vi sarà ancora la possibilità di qualche locale nevicata, fino in pianura. Ancora una volta i fiocchi cadranno in maniera abbondante soprattutto tra Marche e Romagna, mentre si attenueranno o cesseranno del tutto in Abruzzo.

Rovesci sparsi ancora anche in Sardegna e Campania, anche consistenti in quest'ultima, con neve sui rilievi fino a quote di collina. I fiocchi, in mattinata, cadranno sparsi anche a Napoli, con accumuli soprattutto nei quartieri più alti, seppur non particolarmente importanti. Fiocchi sparsi e residui in mattinata anche sulle pianure del Lazio, dunque anche a Roma, anche se i fenomeni cesseranno già a partire dal primo pomeriggio.

Al Nord-Ovest e sulle estreme regioni meridionali ci sarà spazio per maggiori momenti soleggiati, con il cielo che in prevalenza si manterrà sereno o poco nuvoloso.

Clima invernale, con le massime che ovunque si attesteranno tra -3/+7°C. Freddo soprattutto di notte e al primo mattino. Venti a carattere ciclonico, localmente tesi da est/nord-est sulle regioni centro-settentrionali.

tempo per domani sabato 11 febbraio italy

firma articolo RC{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam