Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per VENERDI' 19 luglio: temporali su molte zone del paese

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per VENERDI' 19 luglio: temporali su molte zone del paese

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Instabilità sulle aree interne con frequenti sconfinamenti lungo i tratti costieri.

preevisioni191NORD: cielo sereno o poco nuvoloso per gran parte della giornata, con tendenza a graduale aumento della nuvolosità sulle aree interne ne l pomeriggio. Sviluppo di temporali convettivi sulle aree alpine, in particolar modo su Piemonte, Lombardia e Valle d'Aosta, dove i fenomeni potrebbero risultare di forte intensità.

Tempo stabile e soleggiato su buona parte della pianura emiliana, lombarda e sul Triveneto, qui però si potrebbe avere qualche addensamento cumuliforme nella seconda parte del pomeriggio, con scarse probabilità di rovesci. Sulla Liguria, instabile fin dalle prime ore del giorno, con sviluppo di celle temporalesche anche di forte intensità sui settori orientali.

CENTRO: Condizioni stabili nelle prime ore del giorno sul settore adriatico, nubi sparse associate a locali rovesci (anche sulle zone costiere) sul settore tirrenico centrale. Dal pomeriggio rapido sviluppo di nubi temporalesche su Lazio, Toscana e Umbria, con fenomeni che molto velocemente si trasferiranno sul settore adriatico, coste e litoranei inclusi. Probabili FORTI temporali termoconvettivi su aree interne di Abruzzo, Marche, Toscana e sull'Umbria. Scarse possibilità di manifestazioni temporalesche su Roma, al contrario invece di SABATO.

SUD: cielo sereno o poco nuvoloso per gran parte della mattinata. Nel pomeriggio rapido aumento della nuvolosità, con temporali di calore anche di FORTE intensità sull'entroterra di Campania, Molise, Basilicata e Puglia. Nel tardo pomeriggio i fenomeni potrebbero raggiungere anche le coste pugliesi e molisane.

ISOLE: bel tempo su entrambe le isole per gran parte della giornata. Nel corso del pomeriggio sviluppo di temporali convettivi sulle aree interne di entrambe le isole, con fenomeni localmente forti sull'alta Sardegna.

TEMPERATURE: complice l'afflusso di aria più fresca dal Golfo di Leone, i valori termici subiranno una lieve flessione sui settori centrali della Penisola, mentre si manterranno stazionari altrove. In lieve salita le temperature al Nord-Ovest.

preevisioni191

Leonardo Orlandi mpi end{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam