Meteo Storia Italia: eventi meteo rimasti negli annali
Freddo e neve quasi ovunque: Chiuso l'aeroporto di Alghero, a Perugia scuole chiuse lunedì. Rinviati due match di serie A
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Meteo Storia Italia: eventi meteo rimasti negli annali
- Pubblicato 11 Febbraio 2012
- Scritto da Rinaldo Cilli
L'ondata di gelo e neve che sta colpendo l'Italia sta mettendo a dura prova quasi tutte le nostre regioni. La neve è caduta e sta tutt'ora cadendo abbondante su gran parte delle regioni centrali, con diversi nuclei temporaleschi che si stanno muovendo da mare verso l'entroterra laziale, ove ha ricominciato a nevicare tra coste e pianure. Maltempo anche in Umbria, ove le abbondanti nevicate hanno accumulato circa un metro di neve fresca anche a Perugia. Per questo dunque le scuole, nella giornata di lunedì, resteranno chiuse. Neve anche in Sardegna; nella giornata di ieri i fiocchi si sono spinti fino a Sassari, imbiancando anche alcune aree della costa. E' stato chiuso l'aeroporto di Alghero per via di una forte nevicata, mentre anche le scuole rimarranno chiuse a Sassari, Olbia e in Gallura.
Emergenza neve ancora nelle Marche, ove la protezione civile ha diramato una nuova allerta meteo, per precipitazioni nevose che dal pomeriggio odierno si protrarranno almeno fino alla prima parte di domani, con accumuli consistenti soprattutto nelle aree più interne. Sempre per neve sono stati rinviati i match di calcio Bologna-Juventus e Parma-Fiorentina.
{jacomment on}
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.