Meteo Cronaca & News Italia
Clima MITE su tutta l'Italia, CALDO soprattutto al Centro-Nord
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Meteo Cronaca & News Italia
- Pubblicato 16 Aprile 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Nononstante la presenza di una ventilazione proveniente dai quadranti settentrionali (quindi un pò più fresca), il clima su gran parte del nostro Paese prosegue a mantenersi fortemente mite e caratterizzato da temperature che in taluni casi tendono a mantenersi di alcuni gradi al di sopra della media tipica di questo periodo.
Ritroviamo qualche rovescio temporalesco soprattutto sull'Appennino centrale e nelle Alpi centro-orientali, ma per il resto davvero le condizioni meteorologiche proseguono ovunque a mantenersi estremamente soleggiate, in maniera particolare nelle aree pianeggianti e costiere.
Le temperature, peraltro, si mantengono calde su molte città del Centro-Nord, mentre va meglio soprattutto all'estremo Sud, ove continuano a fluire più fresche correnti orientali in quota. Ecco alcuni valori termici registrati sull'Italia attualmente:
Bolzano +26°C, Firenze, Arezzo e Guidonia +25°C, Cuneo, Roma Urbe, Perugia e Decimomannu +24°C, Verona, Bologna, Ferrara, Latina, Ciampino, Isola Liri e Catania Sigonella +23°C. Sul resto dell'Italia si superano comunque i +20°C ed il clima si presenta fortemente gradevole.
Qualche eccezione è invece rappresentata da Palermo, ferma a +16°C, Brindisi, che non supera i +17°C (così come Genova), Ancora e Pescara, rispettivamente ferme a +18°C.
Nella web-cam un bellissimo paesaggio di Firenze sotto un bellissimo sole
Rinaldo Cilli, MeteoportaleItalia
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.