Meteo Cronaca & News Italia
GELICIDIO a Trieste. FOTOGRAFIE dell'evento, purtroppo sono diversi gli incidenti stradali
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Meteo Cronaca & News Italia
- Pubblicato 25 Marzo 2013
Treni fermi sulla linea ferroviaria Venezia-Trieste, a causa del pesante fenomeno di gelicidio che da diverse ore sta flagellando la città di Trieste e diverse zone costiere friulane: scenario insolito ed irreale per essere fine marzo.
Dalle primissime ore di oggi la città è stata investita da violente raffiche di Bora, che all'alba hanno sfiorato i 120 km/h. Il disagio maggiore però è stato dovuto al ghiaccio sulle strade, perché dopo una nottata molto fredda e con temperature lievemente negative (picchi di -1°C sulle zone Est) è arrivata la pioggia, a tratti anche battente. Complice aria fredda in quota e uno strato di aria molto fredda posizionato a poche centinaia di metri dal suolo, le precipitazioni sono state ghiacciate, e al contatto con le superfici del suolo hanno creato una densa patina ghiacciata che ha mandato in tilt la città. Numerosissimi gli incidenti stradali, purtroppo un paio anche piuttosto gravi (come a NE della città, lo scontro tra un mezzo pesante e un pullman).
Il raccordo autostradale della A4 è stato chiuso da e per Trieste tra lo svincolo di Prosecco e la diramazione Opicina-Fernetti, a causa di un altro incidente stradale, quasi certamente dovuto al ghiaccio sulle strade. Si tratta anche qui di un duro incidente stradale, con un tir messo di traverso e un auto schiantata sul mezzo pesante, ma fortunatamente i feriti non sono gravi.
{jacomment on}
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.