Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Meteo Cronaca & News Italia Aria di PRIMAVERA sulle regioni centro-meridionali. Si sfiorano i +20°C sulle due Isole maggiori, ma quasi ovunque il clima è GRADEVOLE. Le WEB-CAMS

Meteo Cronaca & News Italia

Aria di PRIMAVERA sulle regioni centro-meridionali. Si sfiorano i +20°C sulle due Isole maggiori, ma quasi ovunque il clima è GRADEVOLE. Le WEB-CAMS

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

paternò webca sfondo ertnaIl momentaneo rinforzo dell'alta pressione in sede mediterranea sta garantendo sulla nostra Penisola condizioni di tempo stabile e soleggiato praticamente su quasi tutto lo Stivale, fatta eccezione per qualche sporadico addensamento nuvoloso in formazione tra le Alpi e l'Appennino centro-settentrionale.

Una giornata dunque che potremmo considerare di attesa, di tregua, in vista delle nuove piogge che già da domani interesseranno nuovamente il nostro Paese, in maniera particolare il Centro-Nord. Intanto però godiamoci questa meravigliosa giornata di sole, al Centro-Sud peraltro il clima si presenta notevolmente gradevole, con temperature che spesso si avvicinano ai +20°C.

Questi alcuni valori termici delle principali località dell'Italia centro-meridionale: +17°C ad Ancona, Pescara, Brindisi, Lecce, Crotone, Enna, Gela, Catania, Forlì e Rimini. Toccati i +18°C a Decimomannu, a Capri e a Grottaglie, addirittura +19°C misurati a Bari. Insomma, condizioni di clima assai piacevole.

Ritroviamo comunque temperature superiori ai +12/+13°C al Centro-Nord, come testimoniato dai +15°C di Torino e Cuneo, dai +16°C di Ferrara e Bologna, dai +15°C di Roma e dai +14°C di Firenze. Valori termici estremamente miti, dal sapore primaverile dopo le recenti forti piogge che hanno bersagliato quasi tutta l'Italia.

Domani, come detto, giungerà una nuova perturbazione atlantica, la numero nove del mese di Marzo, che riporterà piogge anche di moderata entità sul comparto centro-settentrionale dell'Italia. Giovedì e venerdì altre due giornate di sole, mentre domenica si preannuncia l'arrivo della perturbazione numero dieci.

Di seguito ecco alcune web-cams dalla Sicilia, a testimonianza della splendida giornata primaverile che si sta attualmente vivendo sul nostro Paese.

webcam etna giornata proimaver

sole palermo prima

paternò webca sfondo ertna

nicolosi cata webcam

linguaglossa web primabverilw4

Rinaldo Cilli, MeteoportaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam