Meteo Cronaca & News Italia
Sta NEVICANDO a Torino e Cuneo, fiocchi anche a Genova. Entra nel vivo la PERTURBAZIONE numero OTTO. In giornata si intensificheranno i fenomeni
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Meteo Cronaca & News Italia
- Pubblicato 17 Marzo 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Come ampiamente annunciato sta tranistando sulle nostre regioni centro-settentrionali la perturbazione numero otto del mese di Marzo che, fin da stamane, ha causato un peggioramento delle condizioni meteorologiche ad iniziare dalle regioni settentrionali, con primi fiocchi di neve nell'area centro-occidentale del Piemonte.
Attualmente sta nevicando in diversi settori piemontesi, fiocchi anche a Torino e Cuneo, ove la fenomenologia insisterà anche nelle prossime ore. Neve segnalata con una temperatura di +3°C anche a Genova, mentre sta piovendo tra l'Emilia occidentale e la Lombardia.
Tra il pomeriggio e la notte le precipitazioni tenderanno bruscamente ad intensificarsi in tutto il Nord e sulle regioni del versante tirrenico. Piogge forti soprattutto sulla Liguria di levante, sull'alta Toscana e nelle zone appenniniche laziali, in successiva estensione anche al Nord-Est.
Gli accumuli in queste aree potrebbero presentarsi anche particolarmente ingenti, causa precipitazioni insistenti e forti per diverse ore consecutive. Tra il levante ligure e la Toscana si potrebbero persino superare i 100 mm, così come anche per quanto riguarda il Friuli Venezia Giulia.
Capitolo neve al Nord: le nevicate che stanno interessando il Piemonte in queste ore insisteranno nelle stesse zone ancora per diverse ore, permanendo almeno fino alla mattinata di domani. Neve che quindi imbiancherà anche le città di Torino e Cuneo, ove prevediamo fino a 10 cm di accumulo nevoso (specie nel torinese).
Rinaldo Cilli, MeteoportaleItalia
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.