Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Meteo Cronaca & News Italia MALTEMPO Roma e Provincia: In molte zone si è registrata la caduta di diversi ALBERI, in città coinvolte via Nomentana e via Trionfale. E attenzione a DOMANI

Meteo Cronaca & News Italia

MALTEMPO Roma e Provincia: In molte zone si è registrata la caduta di diversi ALBERI, in città coinvolte via Nomentana e via Trionfale. E attenzione a DOMANI

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

IMG 0266La giornata di oggi è sata caratterizzata da spiccate condizioni di maltempo su gran parte della regione Lazio, ove le abbondanti precipitazioni cadute fin dal mattino hanno creato non pochi disagi. Veri e propri nubifragi si sono abbattuti sulla Capitale, specie nella parte nord e nelle provincie nord-orientali, ove si sono verificati ingenti danni.

In alcune aree l'accumulo pluviometrico ha toccato i 90 mm, mentre lungo le fasce costiere si sono verificate delle devastanti mareggiate. Particolarmente colpita la costa nord del Lazio, ove a Santa Marinella sonho state segnalate due trombe marine, con onde alte fino a 4-5 metri.

Nubifragi anche a Gudonia e in altre zone del comune, ove si sono registrati degli ingenti danni dovuti al crollo di alcuni alberi (vedi foto sottostante scattata da Montecelio). Anche qui l'accumulo pluviometrico ha sensibilmente superato gli 80 mm, avendo piovuto dalle 10 di stamane incessantemente.

Per quanto riguarda Roma; anche qui si è verificato il crollo di alcuni alberi, uno sulla via Nomentana (ove il traffico è rimasto bloccato), un altro in via Trionfale. Il tutto causato soprattutto fai fortissimi venti che hanno accompagnato la perturbazione numero nove nel suo transito sulla nostra Penisola.

E attenzione anche alla giornata di domani, perchè giungerà aria molto fredda direttamente da ovest, dalla Valle del Rodano, che contribuirà ad esaltare marcata instabilità su tutto il Lazio, con rovesci localmente a carattere temporalesco che, ad intervalli, persisteranno almeno fino alla successiva nottata. La neve, visto il crollo termico, non è da escludere anche a quote inferiori ai 400 metri sull'Appennino.

IMG 0266

Rinaldo Cilli, MeteoportaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam