Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Meteo Cronaca & News Italia Halloween di pioggia e vento su tutto il Lazio. A Gaeta muore donna di 82 anni

Meteo Cronaca & News Italia

Halloween di pioggia e vento su tutto il Lazio. A Gaeta muore donna di 82 anni

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

nubifragio notteC'è stata una vittima ieri nel basso Lazio a causa delle incessanti piogge in quella parte della regione.

Il suo nome Concetta Migliano, 82 anni, morta a Gaeta, dove molte abitazioni sono state allegate e l'acqua ha raggiunto l'altezza di un metro e mezzo.

La signora era per strada con il marito ed è rimasta travolta dalla violenza dell'acqua.

Il suo corpo è stato ritrovato dalle autorità a una distanza di qualche decina di metri, mentre il marito è rimasto bloccato tra una vettura e un albero.

L'uomo stato ricoverato per ipotermia.

Dalla serata, piogge a tratti intense hanno accompagnato la notte di Halloween. Molte zone della regione sono rimaste sott'acqua e a Fiumicino una mareggiata ha determinato lo sgombero di alcune abitazioni e l'allontanamento di alcune decine di persone.

Un pompiere, impegnato nei soccorsi alla popolazione è stato picchiato.

Nel frusinate, una delle zone più colpite dal maltempo, si sono avuti numerosi allagamenti e di conseguenza sgomberi e persone evacuate.

Nella Capitale la circolazione sul Gra ha subito blocchi e rallentamenti, mentre sono stati centinaia gli interventi di protezione civile e vigili del fuoco per fogne, tombini e grondaie ostruite.

Pioggia e raffiche di vento hanno causato rami spezzati e pericolosi per la circolazione in strada. Illesa fortunatamente la proprietaria dell'auto che nel quartiere Prati è stata investita dal crollo di un albero. In tilt i semafori di via Cristoforo Colombo all'altezza di via Acilia a causa degli improvvisi acquazzoni. I rallentamenti  che ne sono derivati si sono tramutati in ingorghi quando un albero è caduto sull'arteria che collega Ostia al centro della Capitale.

In serata non è rimasto esente da emergenze nemmeno il centro storico, quando in via Petroselli  lo sprofondamento di mezzo metro dei sampietrini ha creato una voragine che ha avuto ripercussioni sul traffico della zona.

Allagate anche alcune stazioni della metropolitana di Roma. Problemi si sono verificati nello scalo di Circo Massimo e in un sottopassaggio della stazione Termini.

Il litorale romano infine ha fatto registrare anche lui i suoi disagi a causa di allagamenti e mareggiate.

A Lavinio polizia e vigili del fuoco hanno evitato una tragedia mettendo in salvo alcuni anziane dai piani interrati di un palazzo.

Situazione che si è rivelata particolarmente critica tra Lavinio ed Anzio con abitazioni invase dall'acqua e che sono state evacuate. In alcuni quartieri di Anzio la rete fognaria di raccolta della acque si è intasata.

Infine Ostia e Fiumicino.

A Ostia la protezione civile è intervenuta in via dei Pescatori e in via della Villa di Plinio dove le strade non riuscivano a drenare l'acqua e le auto erano rimaste bloccate.

A Fiumicino a causa della pioggia, del forte vento e della mareggiata, alcune abitazioni sono state inondate da un metro e mezzo d'acqua.

La mareggiata in serata ha obbligato l'allontanamento, per motivi di sicurezza, di circa 25 persone dalle abitazioni di via del Faro, alla foce del Tevere. Polizia e vigili del fuoco con mezzi anfibi e sommozzatori sono intervenuti a risolvere la situazione ed è stato in questo frangente, come detto in precedenza nell'articolo, che un pompiere è stato aggredito mentre cercava di entrate con un pick-up in una zona disagiata per salvarne gli abitanti.

All'ospedale di Grassi di Ostia il vigile del fuoco è stato giudicato guaribile in tre giorni per le contusioni al volto. Sono in corso indagini sulla vicenda e il sottoscritto si domanda personalmente se non sarebbe stato meglio che la mareggiata si fosse portata via esseri umani così balordi, bestie del genere che hanno malmenato una persona che era li per salvargli la vita.

Luciano Serangeli mpi end

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam