Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Meteo Cronaca & News Italia Maltempo Italia: Nella nottata di ieri la Puglia bersagliata da intensi temporali. Disagi e allagamenti in diverse località

Meteo Cronaca & News Italia

Maltempo Italia: Nella nottata di ieri la Puglia bersagliata da intensi temporali. Disagi e allagamenti in diverse località

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

puglia allagataLa perturbazione transitata ieri sulla nostra Penisola ha avuto modo di generare un'intensa fase di maltempo su gran parte del territorio. La pioggia è caduta abbondante soprattutto al Nord e sulle regioni del versante tirrenico, ove l'accumulo ha localmente superato i 100/120 mm. Poi in serata le precipitazioni si sono ulteriormente intensificate, estendendo la propria azione anche alle estreme regioni meridionali, colpite in maniera veemente.

Come ampiamente previsto nei nostri editoriali redatti ieri sulle pagine di questo Portale, il maltempo si è accanito, tra la sera e la notte, sui settore ionici della nostra Penisola, in particolar modo tra Calabria e Puglia, ove le precipitazioni, sottoforma di rovescio temporalesco, sono cadute in maniera assai abbondante.

Particolarmente colpita l'area del Salento, ove le precipitazioni si sono presentate di intensità assai ragguardevole. Scantinati e campagne completamente allagati, moltissime le difficoltà nella circolazione stradale e soprattutto diversi alberi abbattuti dalla furia dei venti, che hanno soffiato imperiosi per tutta la notte.

Gravi danni anche alle colture, specialmente sulla parte più meridionale del Salento stesso, con particolare riferimento alle aree di Casarano, Alliste, Racale, Taviano e Ugento, ove sono stati inoltre segnalati diversi black-out. Maltempo intenso anche a Foggia, ove i Vigili del Fuoco stanno lavorando all'Ippocampo, ove sono stati segnalati allagamenti in diverse campagne ed abitazioni private.

La squadra di soccorso sta inoltre cercando di raggiungere un'abitazione di un uomo rimasto intrappolato dopo che l'acqua ha raggiunto in metro e mezzo di altezza a seguito delle abbondanti piogge. Tragedia sfiorata invece a Lecce, ove due persone hanno rischiato di annegare in un sottopassaggio completamente allagato.

In via Taranto, in conclusione, è anche crollata, a causa delle avverse condizioni meteorologiche, un'abitazione rurale tuttavia oramai disabitata. La situazione del tempo oggi tenderà a migliorare e nei prossimi giorni ci sarà nuovamente spazio per più ampie schiarite e temperature di nuovo più miti.

puglia allagata

Fonte immagine giornaledipuglia.com

Rinaldo Cilli{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam