ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Meteo Cronaca & News Italia FRANA in Cadore, sale a tre il bilancio delle vittime. SITUAZIONE

Meteo Cronaca & News Italia

FRANA in Cadore, sale a tre il bilancio delle vittime. SITUAZIONE

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Continua ad aggravarsi il bilancio dopo frana in Cadore.

frana Cadore 4ago 2La frana, staccatasi anche qualche anno fa dalle pendici del monte Antelao, ha invaso la statale Alemagna, isolando così anche Cortina d'Ampezzo per diverse ore, raggiungendo un'abitazione (disabitata) e innescando allagamenti e colate di fango che hanno interessato altre case ed esercizi commerciali. Travolto anche un piccolo ponte lungo la pista ciclabile di San Vito.

Nella zona maggiormente colpita stanno lavorando senza sosta, da ore, una trentina di vigili del fuoco e di volontari giunti dalle zone limitrofe. Ma San Vito non è stato l'unico colpito dal violentissimo nubifragio; un'altra frana si è staccata a valle nella zona di Borca di Cadore, a Cancia, dove nel luglio del 2009 si era verificato un fenomeno analogo. Qui il fenomeno è stato provocato dalla tracimazione del torrente Giralba, dopo le intense piogge dei giorni precedenti.

E' salito intanto a tre morti il bilancio della frana che ha colpito la località di San Vito di Cadore, nel Bellunese. Alcune auto parcheggiate di fronte a una baita nei pressi delle piste di sci sono state travolte e trascinate nel greto del fiume Rusecco; in una delle macchine colpite c'era una coppia di turisti polacchi. Il corpo dell'uomo, inizialmente dato per disperso, è stato ritrovato senza vita a diverse centinaia di metri dal luogo in cui è stata invece tratta in salvo la sua compagna.

Mentre erano in corso le ricerche è stato inoltre ritrovato il corpo senza vita di una quattordicenne: "E' una ragazzina, di circa 14 anni, ma non è ancora stato possibile identificarla. Non è però del paese", ha riferito il vice sindaco di San Vito di Cadore, Andrea Fiori. Una terza vittima, un uomo di circa 40 anni, é stato poi trovato privo di vestiti alla confluenza tra il torrente Rusecco e il Boite. Gli uomini dei vigili del fuoco e del soccorso alpino di Belluno stanno lavorando ininterrottamente per cercare di individuare altre eventuali vittime.

frana Cadore 4ago 1

 La frana che ha devastato il Cadore, nella zona di San Vito del Cadore.

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam