Meteo Cronaca & News Italia
NUBIFRAGIO su Roma, oltre alla pioggia caos anche per la GRANDINE
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Meteo Cronaca & News Italia
- Pubblicato 27 Maggio 2015
- Scritto da Rinaldo Cilli
Era previsto e puntualmente ha fatto parlare e riparlare di se l'intenso temporale abbattutosi oggi sulla Capitale. Dopo una mattinata discreta, caratterizzata sicuramente da più sole rispetto alle nubi, è seguito un pomeriggio in cui l'instabilità ha colpito duro soprattutto i settori centro-meridionali del Lazio, ove l'attività temporalesca diurna si è rivelata, come da previsione, particolarmente intensa.
Il temporale si è scatenato poco dopo le ore 14:15 e dopo aver investito solo marginalmente le zone più interne, si è esteso con tutta la sua intensità verso la città di Roma, accompagnato non solo da forti e persistenti rovesci, ma anche (e non è certo una novità) dalla grandine.
Grandine che ha assunto le dimensioni di comuni ciliegie e in meno di dieci minuti ha imbiancato strade e giardini, rendendo l'atmosfera sicuramente più invernale che primaverile.
Problemi ingenti soprattutto nelle zone di San Giovanni, Viale Manzoni e via Merulana. Problemi a causa della pioggia anche in Via Salaria, traffico in tilt anche a Piazzale Labicano.
Nel corso delle prossime ore è atteso un graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche e gli attuali annuvolamenti lasceranno presto spazio ad ampi rasserenamenti.
Domani, come più volte ribadito, il tempo migliorerà su tutta la Regione, con solo dei residui addensamenti nuvolosi pomeridiani esclusivamente relegati alle zone interne e appenniniche.
Fonte immagini romatoday.it
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.