Meteo Cronaca & News Italia
NUBIFRAGI nel Savonese, ESONDA il San Rocco a Ceriale. LE ULTIMISSIME
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Meteo Cronaca & News Italia
- Pubblicato 11 Novembre 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
La località di Ceriale è quasi completamente allagata, causa l'esondazione del rio San Rocco. L'aqua ha invaso in particolar modo il lungomare, con le Poste e tutti i negozi immediatamente vicini sommersi dall’acqua. Stessa situazione anche nella vicina Albenga, ove via Che Guevara (che collega Ceriale ad Albenga) è stata chiusa al traffico.
La città delle torri è quasi completamente allagata, con le strade che si sono trasformate in piccoli torrenti e che in giornata sono state a tratti chiuse, per diverso tempo.
La protezione civile è intervenuta svariate volte per liberare alcuni automobilisti bloccati dall'ingente presenza di acqua, che ha sensibilmente rallentato il traffico, mentre i commercianti fanno i conti con negozi allagati. Danni importantianche per quanto concerne i campi coltivati della Piana. Parzialmente invasa dall’acqua anche la caserma dei pompieri. L’unico a non destare particolari preoccupazioni è, al momento, il fiume Centa, lontano dalla soglia di allarme.
E' costantemente sorvegliato anche Capo Santo Spirito, tra le località di Borghetto e Ceriale, soprattutto a causa del rischio frane; stesso discorso anche per l’Aurelia tra Albenga e Alassio. Anche la località di Andora risulta completamente allagata, mentre piccoli smottamenti e black out si registrano in gran parte del territorio ingauno.
La protezione civile, con tanto di gommone, sta cercando di raggiungere alcune abitazioni rimaste isolate a Campochiesa di Albenga, anche se le operazioni di soccorso son rese particolarmente difficili dalla pioggia, che da ore ormai continua a cadere incessante su gran parte della zona.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.