Meteo Cronaca & News Italia
MALTEMPO in PUGLIA... Grandinate e raffiche di vento: LE FOTO
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Meteo Cronaca & News Italia
- Pubblicato 27 Marzo 2014
- Scritto da Erasmo Solombrino
Ci si è svegliati con il botto questa mattina in molte zone Pugliesi. Il ciclone mediterraneo è sbarcato alle prime luci dell'alba sui settori centro meridionali della regione con maggiore interessamento sul Salento.
Tarantino, Brindisino e Leccese hanno dovuto fare i conti con violenti temporali quasi tutti a carattere grandigeno e violente tempeste di fulmini: quasi 1.500 quelli caduti sulle zone del Leccese in poco più di 2 ore. Allagamenti in molti comuni della fascia ionica Tarantina dove sono caduti più di 40mm di pioggia in pochi minuti con conseguente disagi alla circolazione.
Alberi abbattuti e cartelli pubblicitari volati via a causa delle forti raffiche di vento verificatesi durante i fenomeni più cruenti in molte zone del basso Leccese che sono state le ultime ad essere interessate dal maltempo. A Scorrano, in provincia di Lecce, un fulmine ha distrutto la Madonna del Convento Agostiniano facendo piovere i detriti sulla scalinata d'ingresso della chiesa che per fortuna in quel momento era deserta.
La rasoiata temporalesca è stata tanto violenta quanto veloce, già in tarda mattinata ampie schiarite hanno lasciato il posto ai cieli plumbei e perturbati che hanno caratterizzato la prima parte della giornata.
Foto eloquenti ci arrivano dalle zone dove quest'oggi il maltempo ha dato il meglio di se.
Foto tratte da www.meteopugliainfoto.it
Erasmo Solombrino
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.