Meteo Cronaca & News Italia
Maltempo: ESERCITO ancora a lavoro in Veneto e nel Lazio. Intanto è in arrivo altra pioggia
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Meteo Cronaca & News Italia
- Pubblicato 07 Febbraio 2014
- Scritto da Redazione Meteo Portale Italia
Continua l'intervento dell'Esercito sia in Veneto che nel Lazio, nei Comuni colpiti dall'eccezionale ondata di maltempo degli ultimi giorni. In Veneto i militari sono intervenuti su richiesta dei prefetti di Belluno e Treviso.
Proprio nel Bellunese sono circa 140 gli uomini che, con almeno 41 mezzi tra cui cingolati BV-206 e macchine movimento terra, stanno operando per ripristinare la viabilità e sgomberare l'ingente accumulo nevoso ancora presente in diversi in diversi Comuni.
Nel Trevigiano oltre 175 uomini, mezzi speciali del genio e idrovore sono ancora impegnati nel monitoraggio e nel rafforzamento degli argini, nel drenaggio delle acque e nella rimozione di detriti, in particolar modo nei comuni di Motta di Livenza, Meduna di Livenza e Preganziol.
Nel Lazio invece, su richiesta del sindaco di Fiumicino, il Prefetto ha autorizzato una proroga dell'impiego dell'Esercito nella zona fino alla serata di domani. L’Esercito è presente, in concorso alle autorità locali, nel comune di Fiumicino con ben 140 uomini, mezzi speciali del genio e pompe idrovore. Uomini e mezzi dell’Esercito continueranno ad operare in supporto alla popolazione, sulla base delle richieste avanzate dalle Prefetture.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.