Meteo Cronaca & News Italia
Maltempo: resta CRITICA la situazione a Sarmeola, nel Padovano. Si contano i DANNI
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Meteo Cronaca & News Italia
- Pubblicato 05 Febbraio 2014
- Scritto da Redazione Meteo Portale Italia
Nonostante la tregua di queste ore, permane l'allarme allagamenti in tutta la provincia di Padova; l'assenza delle piogge consente alle autopompe dei pompieri di lavorare con maggior facilità, anche se le strade chiuse rallentano gli interventi.
I Vigili del fuoco e la protezione civile sono ininterrottamente a lavoro nella località di Bovolenta, dove sono state evacuate un centinaio di famiglie a Selvazzano, Rubano, Montegrotto, Pernumia e Mezzavia. Battaglia Terme continua a essere sott'acqua e per tutta la notte residenti e operatori hanno lavorato con le autopompe e i sacchi per arginare l'acqua che ormai aveva invaso scantinati e pianterreni ovunque.
Resta piuttosto critica la situazione anche a Sarmeola;via Po, dove si trovano le scuole medie e primarie, è stata chiusa, con l'acqua è entrata negli edifici scolastici. Il livello del fiume Brentella si è abbassato, tuttavia non consente ancora lo sversamento dei canali di scolo che continuano a rimanere davvero colmi d'acqua.
Lo stato di allerta continua, anche se le previsioni lasciano ben sperare. Da giovedì infatti la situazione tenderà sensibilmente a migliorare, anche se persisterà qualchge addensamento nuvoloso sparso sorpattutto nella parte meridionale della Regione. Intanto però si preannuncia un conto salatissimo che la Regione presenterà al più presto al Governo.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.