Meteo Cronaca & News Italia
Maltempo: BUFERA sull'Etna, salvata una famiglia rimasta intrappolata in macchina nella NEVE
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Meteo Cronaca & News Italia
- Pubblicato 26 Gennaio 2014
- Scritto da Redazione Meteo Portale Italia
Tanta, tantissima instabilità soprattutto nella giornata di ieri sulla Sicilia. L'insistenza di fredde correnti settentrionali, oltre a portare freddo e rovesci nella parte nord dell'Isola, hanno anche permesso il ritorno di intense nevicate soprattutto sui rilievi montuosi.
I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno tratto in salvo ieri sera una famiglia rimasta bloccata dalla neve sull’Etna. Infreddolita e impaurita, era rimasta intrappolata sulla propria autovettura sulla strada provinciale 92, nei pressi dei Crateri Silvestri, a causa di un’improvvisa e forte bufera di neve che aveva reso difficoltoso il transito degli automezzi.
Così una coppia della provincia di Ragusa, con un neonato, è stata trovata dalla pattuglia del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Nicolosi durante un servizio di controllo del territorio.
I militari hanno immediatamente provveduto la donna e il bambino in sicurezza, conducendoli presso il Rifugio Sapienza, mentre l’uomo ha atteso i mezzi spazzaneve prontamente avvisati per ripristinare la viabilità.
Si è pertanto conclusa solo con un brutto spavento la passeggiata della famiglia sulle pendici dell’Etna, dove non è raro, durante la stagione invernale, imbattersi in rapidi mutamenti delle condizioni metereologiche che possono dar vita a bufere di neve improvvise e altrettanto intense.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.