Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Meteo Cronaca & News Italia SARDEGNA: bilancio drammatico di 12 vittime e alcuni dispersi a causa del maltempo. FOTO e dettagli

Meteo Cronaca & News Italia

SARDEGNA: bilancio drammatico di 12 vittime e alcuni dispersi a causa del maltempo. FOTO e dettagli

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Maltempo: si aggrava il bilancio delle vittime in Sardegna, salito ora a 12. Diversi i dispersi.

olbia disaxtro 2L'ondata di maltempo che ha investito nella giornata di ieri gran parte della Sardegna ha generato piogge a tratti intense e persistenti soprattutto nella parte centro-settentrionale della Regione, ove a tratti l'accumulo pluviometrico ha superato i 300 mm!!

Davvero impressionante l'intensità del sistema temporalesco che poi, durante la nottata appena trascorsa, si è spinto verso levante e ha attraversato tutte le regioni del versante tirrenico, dando vita a piogge e rovesci di entità spesso estrema.

In Sardegna il bilancio delle vittime si sta aggravando di ora in ora; il numero dei morti è salito a 12 contro i 9 di ieri sera, mentre risultano anche alcuni dispersi. Strade allagate, fiurmi e torrenti esondati, centinaia gli sfollati e lunghissimi black-out della corrente elettrica.

Nella giornata di oggi molte scuole resteranno chiuse, mentre l'acqua che ha invaso le strade ha arrecato ingenti disagi anche alla circolazione. Nelle foto potete osservare come alcune vetture siano state letteralmente sommerse dalla furia imperiosa delle acque!

Una vera e propria tragedia, con 12 vittime tra cui una giovane madre con la figlia e un poliziotto. Il Capo della Protezione Civile, Franco Gabrielli, ha convocato urgentemente a Roma il Comitato operativo della Protezione Civile per fare il punto della situazione. Oggi raggiungerà l'Isola.

La prima vittima è una donna di 64 anni trovata senza vita all'interno della propria abitazione a Uras, completamente sommersa dall'acqua. Il marito invece è stato tratto in salvo e ricoverato all'ospedale San Martino di Oristano, per opotermia.

Un'altra donna, di 90 anni, è stata invece trovata morta all'interno della propria abitazione allagata in località Torpè, provincia di Nuoro. Un agente di Polizia è morto a causa del crollo di un ponte a Dorgali, nel Nuorese. A Olbia invece madre e figlia, a bordo di una Smart, sono state trovate senza vita. La vettura è stata infatti travolta dalla furia dell'acqua in località Bandinu.

olbia disaxtro

olbia disaxtro 1

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam