ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Meteo Cronaca & News Italia Nuovo NUBIFRAGIO manda in tilt Palermo; tanti disagi e conta dei DANNI anche in provincia

Meteo Cronaca & News Italia

Nuovo NUBIFRAGIO manda in tilt Palermo; tanti disagi e conta dei DANNI anche in provincia

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Nuovo nubifragio si abbatte su Palermo; conta dei danni in città e in provincia.

nubio pal disagi an - CopiaNel corso della giornata odierna, nel primo pomeriggio poco dopo le ore 14, un fortissimo temporale si è abbattutto sulla parte occidentale e settentrionale della Sicilia, prima di spostarsi verso est e generare una moderata fase di maltempo anche sulla Calabria.

Il temporale (sistema multicelluare piuttosto vasto) si è abbattuto con tutta la sua irruenza sulla città di Palermo e provincia, ove è caduto un ingente quantitativo di pioggia che ha completamente mandato in tilt l'intera area.

Decine le strade completamente impraticabili durante il pomeriggio, un'ora di pioggia che ha completamente bloccato una città intera; tombini saltati, tetti scoperchiati, è questo lo scenario che si è presentato sotto gli occhi di moltissimi abitanti.

Il furioso nubifragio collegato al passaggio del sistema temporalesco ha gettato nel panico più totale soprattutto gli automobilisti, rimasti intrappolati nei sottopassaggi della circonvallazione. Una replica davvero sconcertante di quanto accaduto anche domenica scorsa, quando un'altra "bomba d'acqua" si è abbattuta su Palermo, creando numerosi e importanti disagi.

A causa dei forti venti alcuni tetti sono stati scoperchiati a Borgo Nuovo, mentre alcuni cornicioni pericolanti hanno creato scompiglio in alcune palazzine nella zona di Vuccira. Allagato anche il Foro Italico, ove l'acqua ha coperto per metà tutte le auto parcheggiate.

Situazione critica anche a Mondello, con almeno 40 cm di acqua che ha invaso scantinati, piani bassi delle abitazioni e magazzini. Tombini scoperchiati nella zona di Viale delle Scienze. Insomma, un altro nubifragio e di nuovo Palermo messa in ginocchio. Si è trattato di un evento comunque particolarmente intenso, ma spesso la città si allaga anche in occasione di precipitazioni di minor entità.

nubio pal disagi an

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam