Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Meteo Cronaca & News Italia MALTEMPO Toscana: alluvione in Maremma, DISPERSI padre e figlio, 20 evacuati!! Il VIDEO

Meteo Cronaca & News Italia

MALTEMPO Toscana: alluvione in Maremma, DISPERSI padre e figlio, 20 evacuati!! Il VIDEO

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Tantissimi disagi in Toscana dopo le violente piogge di ieri sera.

msl tosc ayhFortissime precipitazioni a carattere di nubifragio hanno interessato, nel corso della sera-notte di ieri, gran parte della Toscana, penalizzando soprattutto il settore meridionale e quello centro-orientale, ove si sono registrati numerosi e ingenti disagi.

Fortunatamente la situazione stamane si presenta decisamente migliore, anche se c'è da dire che entro il pomeriggio-sera tornerà a piovere per l'arrivo della ritornante perturbata. Insomma, una situazione davvero complicata che rischia di divenire una minaccia paurosa.

E' caos in tutto il territorio, i Vigili del Fuoco hanno svolto un super lavoro ieri sera a causa degli allagamenti che hanno interessato svariate zone della regione. Un vero e proprio nubifragio lampo quello che si è abbattuto in Maremma, con due persone disperse e altre venti evacuate dalle loro abitazioni.

In pochissimo tempo la provincia di Grosseto torna a vivere l'incubo inondazioni; Broccagni e Massa Marittima sono le zone più colpite, insieme ovviamente anche a Grosseto (impressionante il tal senso il video a corredo di questo articolo che ci mostra la situazione di ieri sera).

I due dispersi sono un padre e un figlio rimasti nella loro auto successivamente trascinata e travolta dalla furia imperiosa delle acque; ad esondare sarebbe stato il torrente Fratello, vicino Massa Marittima. Nelle ricerche dei due dispersi, molto probabilmente stranieri, sono impegnati i Vigili del Fuoco di Grosseto ed i sommozzatori dei pompieri giunti da Livorno.

La Protezione Civile di Grosseto, attraverso un importante comunicato, consiglia a tutti i cittadini di limitare gli spostamenti solo in casi indispensabili, di guidare con estrema prudenza e senza soprattutto avventurarsi in zone allagate. Intanto sono almeno 23 le persone evacuate dalle loro abitazioni dopo gli allagamenti provocati da un super nubifragio nel Grossetano; si tratta della località Braccagni.

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam