Meteo Cronaca & News Italia
NUBIFRAGIO lampo anche su Napoli; quattro voli dirottati, strade ALLAGATE. Alcune FOTO
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Meteo Cronaca & News Italia
- Pubblicato 21 Luglio 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Sul bacino centrale del Mar Mediterraneo sono tornate ad affluire fresche correnti settentrionali alla base di un brusco rinvigorimento dell'instabilità atmosferica in particolar modo nelle zone montuose, ma con la fenomenologia che tende poi ad estendersi fin verso le pianure e le coste.
Non solo sul medio-basso Lazio e in alcune zone della Toscana (ma più diffusi), perchè forti temporali hanno messo a dura prova anche regioni come Campania, Basilicata e Calabria, ove quello odierno è stato un pomeriggio davvero molto dinamico e fortemente instabile.
Particolarmente colpita, per l'appunto, la Campania, con nubufragio lampo su Napoli e molti gli interventi dei Vigili del Fuoco a causa di strade bloccate o scantinati allagati a seguito della fortissima pioggia caduta nel giro di pochissimi minuti.
Oltre 50 le chiamate ai pompieri, situazione molto difficile soprattutto nella zona nord della città. A causa delle avverse condizioni del tempo quattro voli sono stati dirottati dall'aeroporto di Capodichino a quello di Fiumicino. Di seguito ecco alcune foto della città allagata.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.