Meteo Cronaca & News Italia
NUBIFRAGIO lampo, ieri pomeriggio, nella Valle del Miscano, in Campania. Molti i DISAGI
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Meteo Cronaca & News Italia
- Pubblicato 20 Luglio 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Giornata di marcata instabilità pomeridiana quella che ieri ha interessato la nostra Penisola. Il tutto, come ampiamente rimarcato, a causa dell'affluire di fresche correnti settentrionali che hanno sfruttato un nuovo cedimento anticiclonico azzorriano sul proprio fianco orientale.
Instabilità assai accentuata soprattutto sulle regioni centrali, ove i temporali a tratti si sono presentati anche particolarmente intensi, ma non è mancato qualche disagio dovuto alle forti piogge anche nell'entroterra campano, in maniera particolare nell'area di Avellino.
E' proprio qui infatti che nel pomeriggio di ieri qualche temporale, anche di forte intensità, ha dato origine a rovesci di pioggia e grandine che in alcuni casi hanno assunto importanza rilevante, abbattendosi con irruenza e causando più di qualche disagio, in moltissimi comuni.
In particolar modo un violento nubifragio si è abbattuto nella Valle del Miscano, nella zona tra Casalbore e Montecalvo, ove moltissimi sono stati gli interventi dei Vigili del Fuoco. Tante persone sono rimaste infatti bloccate all'interno delle proprie vetture durante la forte pioggia. Disagi ingenti soprattutto a Frigento, Gesualdo, Bisaccia e Morra del Sanctis.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.