Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Editoriali Turismo (26 Gennaio-1 Febbraio): qualche consiglio prima di partire per andare a sciare

Editoriali

Turismo (26 Gennaio-1 Febbraio): qualche consiglio prima di partire per andare a sciare

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

La neve comincia ad essere abbondante sulle noste montagne, qualche consiglio su dove andare a sciare

CourmayerViste le numerose richieste da parte dei nostri lettori di sapere dove andare a sciare e se la situazione è consona al periodo , abbiamo deciso di struttuare un editoriale con qualche consiglio su dove andare nel corso della prossima settimana.

 Come avrete ben potuto leggere dai nostri aggiornamenti quotidiani, una fase invernale (nella norma del periodo) sta riportando la neve sulle nostre montagne, che nella prima parte della stagione hanno davvero sofferto di un clima poco consono alla stagione.

In questo fine settimana, il maltempo sta interessando prevalentemente le regioni del centro-sud Italia e in particolare quelle del versante adriatico, dove fino a parte della giornata di lunedì potrà cadere la neve anche a bassa quota. Sempre nei nostri aggiornamenti precedenti, avrete potuto vedere come buoni accumuli nivometrici si siano verificati in Appennino, specie in Abruzzo dove le aree sciistiche di Campo Felice, Roccaraso, Campo Imperatore e Ovindoli possono finalmente tornare a sorridere. C'è da aggiungere, che stando agli ultimi aggiornamenti da metà della prossima settimana, con molta probabilità verranno a verificarsi nuove nevicate.

Ov Web

Scenario da Lupi

Neve che nei giorni scorsi è caduta anche sulle Alpi, e che tornerà a cadere nel corso della prossima fase di maltempo. Problemi di termiche inoltre non dovrebbero verificarsi, in quanto le giornate si manterranno tutto sommato di stampo invernale senza che vi sia alcun picco eccezionalmente positivo.

Courmayer

B8IVSUEIIAAraOg

Pertanto, se desiderate andare in montagna per trascorrere delle giornate in mezzo alla neve, in questo momento possono andare bene sia le Alpi (consigliate centro-occidentali) che l'Appennino Centrale. Se invece, siete amanti delle belle giornate di sole e della neve, forse la prossima settimana non è proprio il massimo per mettersi in viaggio e trascorrere una giornata di relax, viste le insidie che il tempo potrebbe presentare.

In conclusione :

Per sciare : Settimana 26 Gennaio -01 Febbraio, ottima per andare sia sulle Alpi che sull'Appenino Centrale (consigliato Abruzzo).

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam