Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Allerte & Emergenze Allerte Italia-Europa 25 gennaio 2012

Allerte & Emergenze

Allerte Italia-Europa 25 gennaio 2012

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

ita alert 25 gen 2012Meteo allerte per l'Italia e l'Europa, emesse dal centro europeo di allerta per le condizioni meteo estreme www.meteoalarm.eu per la giornata del 25 gennaio 2012.

www.meteoalarm.eu fornisce l’informazione essenziale per affrontare condizioni meteorologiche estreme eventualmente previste in Europa:

  • Vi avviserà del possibile insorgere di condizioni di maltempo, in particolare per piogge intense, temporali di forte intensità, venti di burrasca, ondate di calore, nebbia, nevicate e tormente di neve e forti diminuzioni della temperatura. Vi avviserà inoltre per eventi generati o conseguenti dal maltempo come valanghe, incendi boschivi ed alte maree eccezionali.
  • Con un colpo d’occhio è possibile capire dove in Europa il tempo potrebbe diventare pericoloso. I colori usati sulle mappe indicano la gravità del pericolo ed il suo possibile impatto. Sulla mappa europea ogni nazione partecipante viene colorata con il colore di più alto livello assegnato ad una sua regione, mentre un’opportuna simbologia indica il tipo di evento. Cliccando con il mouse sulla nazione è possibile accedere ad ulteriori informazioni regionali.
  • Cliccando sulla singola regione di una qualsiasi nazione partecipante è possibile accedere ad ulteriori informazioni di dettaglio: in particolare sull’inizio e durata dell’evento previsto, ma anche sulla sua intensità (ad esempio: spessore del deposito di neve). Le immagini sullo sfondo di questo livello regionale richiamano il tipo di rischio stimato.
  • www.meteoalarm.eu offre la possibilità di ottenere informazioni sul rischio previsto sia per il giorno stesso che per l’indomani. Chi desidera consultare il testo dei messaggi nazionali di avviso meteorologico può usare i collegamenti ai siti dei Servizi Meteorologici Nazionali attivabili cliccando sul logo del rispettivo Centro di Previsione Nazionale.
  • www.meteoalarm.eu è il sito che integra tutta l’informazione significativa relativa alle condizioni di intemperie prodotta dai Servizi Meteorologici Nazionali di gran parte d’Europa. Questa informazione è fornita e presentata in modo da rendere la sua interpretazione il più possibile omogenea e coerente su tutto il continente europeo.
  • www.meteoalarm.eu è stato sviluppato nel quadro di EUMETNET, la rete dei Servizi Meteorologici Nazionali europei. Questa iniziativa è stata fortemente supportata dall’Organizzazione Meteorologica Mondiale (WMO).

Le nazioni partecipanti:

Austria, Belgio, Svizzera, Cipro, Czechia, Germania, Danimarca, Estonia, Spagna, Finlandia, Francia, Grecia, Croazia, Irlanda, Islanda, Italia, Lussemburgo, Lettonia, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Slovakia, Slovenia, Svezia, Ungheria, Regno Unito

Clicca le immagini sottostanti per portarle alla massima espansione e garantirti una buona lettura dei dati e delle indicazioni.

 ita alert 25 gen 2012

tabella rischi

eu alert 25 gen 2012

Luciano Serangeli mpi end

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam