L'Anas comunica che a causa delle avverse condizioni meteio si registrano alcune limitazioni alla circolazione soprattutto sul Grande Raccordo Anulare di Roma. Sulla A90 è stata chiusa la rampa di uscita a causa degli allagamenti nello Svincolo 1; Ss1 via Aurelia in uscita in entrambe le direzioni.
A causa di un piccolo smottamento verificatosi in mattinata è ancora chiuso lo svincolo 2a "Casal Del Marmo" in direzione interna, al km 4,8 in uscita dal GRA. Traffico intenso tra lo Svincolo 2, via di Boccea e Svincolo 33, via del Pescaccio sulla carreggiata esterna.
Sempre a causa della forte pioggia è stato chiuso anche lo svincolo 30 "Allacciamento autostradale per l'aeroporto di Fiumicino", sulla carreggiata interna. Sul posto è presente il personale dell'Anas per ripristinare la circolazione quando più prima possibile.
Traffico intenso anche tra lo Svincolo 19, Allacciamento Diramazione Roma Sud e lo Svincolo 14, Allacciamento A24 Roma-Teramo sulla carreggiata esterna. Lunghe cose sulla A24 Roma-Teramo tra Barriera Di Roma Est allacciamento GRA in direzione GRA.
A causa dei numerosi disagi causati nella passata nottata dai furiosi nubifragi verificatisi su tutto il Lazio e in particolare nella Capitale, la Sala Operativa Permanente della Regione ha comunicato che ventisette squadre di volontari di Protezione civile regionale stanno lavorando per ridurre al minimo i pericoli.
A causa delle condizioni straordinarie del maltempo, inoltre, la Protezione Civile di Roma invita tutti i cittadini a "limitarsi ad effettuare solo gli spostamenti strettamente necessari".
Foto fonte Roma Today