Video & foto meteo e natura
STRAORDINARIO reportage fotografico dell'intensa nevicata che nella giornata ieri ha imbiancato MONTEFUSCO, in provincia di Avellino
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Video & foto meteo e natura
- Pubblicato 16 Marzo 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Il colpo di coda invernale compiutosi negli ultimi due giorni si è presentato per alcuni settori dell'Italia centro-meridionale davvero molto consistente, tant'è che in alcune regioni è nevicato copiosamente fino a quote estremamente basse, addirittura nelle medio-basse colline dell'Appennino.
Abbiamo approfonditamente parlato, per l'appunto, delle nevicate che si sono spinte fin sotto i 500 metri su Sardegna, Sicilia, Calabria, Puglia, Baslicata, Campania e tutto il versante Adriatico, con occasionali sortite nevose anche più in basso, fino a 200 metri sui rilievi abruzzesi e molisani.
Nella mattinata di ieri, venerdì, è nevicato a bassissima quota anche in Campania, in special modo nei settori interni, con i fiocchi che addirittura si son spinti fin sulla città di Napoli, con una temperatura mediamente compresa tra +2/+3°C. Nevicate più importanti invece nei settori collinari già a partire dai 300 metri, con accumulo nevoso, pensate, anche sulla città di Avellino.
Nel reportage fotografico che potete osservare di seguito vi mostriamo invece la nevicata che ha imbiancato, sempre ieri, il paese di Montefusco, provincia d Avellino, ad un'altitudine di 700 metri sul livello del mare. L'accumulo non si presenta poi così importante, ma comunque le strade e soprattutto i marciapiedi risultando ben imbiancate. Per le foto ringraziamo il nostro lettore Dario.
Rinaldo Cilli, MeteoportaleItalia
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.