Video & foto meteo e natura
Quelle strane luci lontano dalla città di Bangkok . FOTO
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Video & foto meteo e natura
- Pubblicato 19 Agosto 2014
- Scritto da Ali Dorate
Bangkok è la città luminosa. Ma cosa sono quelle luci di color verde-acido fuori dalla città viste dallo spazio?
"Non ne ho idea ... !" Questa è la descrizione che accompagna la foto twittata dall'astronauta Reid Wiseman dell'Expedition 40/41 il 18 Agosto, 2014. Tra tutte le foto affascinanti del nostro pianeta condivise dai membri dell'equipaggio della ISS nel corso degli anni, questa è molto interessante!
C'è l'illuminazione delle luci della città di Bangkok, insieme ad alcune stelle, al chiaro di luna e a nord-est una copertura nuvolosa che si estende e la sottile linea di riverbero notturno sopra l'orizzonte! Ma che cosa sono quelle macchie acido-verde sparse in tutta l'oscurità del Golfo di Thailandia? Proliferazione di alghe bioluminescenti? Laboratori di prova di raggi gamma segreti? Basi aliene sott'acqua?
La risposta, a quanto pare, in realtà ha a che fare con i pesci... ! Si proprio così!
L'illuminazione in mare aperto proviene da pescherecci che utilizzano enormi schiere di brillanti luci LED verdi per attirare calamari e plancton in superficie.
Secondo un articolo di ottobre 2013 sul sito Earth Observatory della NASA, Michael Carlowicz, spiega: ".... I pescatori provenienti da Sud America e Asia sud-orientale illuminano l'oceano con lampade potenti che attirano le specie di plancton e di pesci che si nutrono di calamari. I calamari seguono le loro prede verso la superficie, dove è più facile per i pescatori catturare. Una squid boats può trasportare più di un centinaio di queste lampade, generando fino a 300 kilowatt di luce per barca. "
Viste dall'orbita, le luci delle flotte di barche da pesca prevalgono sul bagliore delle grandi città! Ecco quello che è visibile all'orizzonte!
Ali Dorate
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.