Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Video & foto meteo e natura In vetrina le meraviglie del cielo notturno: Foto e Video

Video & foto meteo e natura

In vetrina le meraviglie del cielo notturno: Foto e Video

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Terra e cielo in un contesto a dir poco mozzafiato.

6097-3Organizzato dal 2009 dal programma internazionale The World at Night , il concorso è una collaborazione con il gruppo di scienza dell'educazione presso il National Optical Astronomy Observatory e Global Astronomy Month, un programma di Astronomers Without Borders.

Il World at Night è una fotografia globale e un programma di sensibilizzazione di astronomia, in collaborazione con Astronomers Without Borders.
L'obiettivo è quello di produrre e presentare una collezione di fotografie mozzafiato più belle e storiche dai luoghi del mondo dietro il notturno sfondo di stelle, pianeti ed eventi celesti.
Il cielo eternamente tranquillo attesta la natura realmente unificata della Terra come un pianeta piuttosto che un amalgama di territori designata dagli uomini.

Foto mozzafiato dunque che rivelano la bellezza e i colori del cosmo in alta definizione.
Da una magnifica vista della Via Lattea che sorge sopra un vulcano nell'Oceano Indiano meridionale, all'incantevole bagliore della luce zodiacale sulla costa dell'Oregon, i vincitori della quinta Terra annuale e Sky Photo Contest evidenziano la bellezza naturale dell'universo sopra le nostre teste. I vincitori della quinta edizione dell'Earth and Sky Photo Contest, organizzato dal The World at Night (TWAN), sono stati annunciati il 18 giugno 2014.  I 10 vincitori della quinta edizione Terra e Cielo Photo Contest Earth and Sky Photo Contest, provengono da Australia, Austria, Cina, Egitto, Francia (Réunion), Iran, Italia, Nuova Zelanda, Romania e Stati Uniti.

Ma ecco le tre foto vincitrici del concorso!

Il primo premio nella categoria Contro Lights è andato a Giorgia Hofer d'Italia per la sua foto 'Light in the Sky' scattata il 1 ° gennaio 2014 da Passo Cibiana nelle Dolomiti (Alpi), nel nord Italia. Essa mostra una parte del Grande Carro (la parte preminente della costellazione dell'Orsa Maggiore) tra raggi di luce.

6097-3

Il primo premio nella bellezza della categoria "cielo notturno" è andato a Luc Perrot dalla Réunion della Francia (sud dell'Oceano Indiano), per la sua immagine 'Over the Top' catturata il 28 febbraio 2014. Nell'immagine un la vetta di vulcano nell'Isola della Reunion tra le nubi e un mare di  stelle.

bluc perrot

Il vincitore del secondo posto nella categoria "Bellezza" è stato  Ben Coffman di Portland, Stati Uniti per la sua foto 'False Dusk e Falls in Oregon Coast', presa nel febbraio 2014 da Hug Point presso la costa dell'Oceano Pacifico, nel nord dell'Oregon. Essa mostra una cascata con luce zodiacale (la polvere dall'atmosfera) sullo sfondo.

bencol

Ali Dorate

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam