News bizzare, video pazzie e "fuori tema"
News curiose: la più grande stazione ferroviaria in miniatura
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: News bizzare, video pazzie e "fuori tema"
- Pubblicato 30 Novembre -0001
- Scritto da Ali Dorate
Il " Miniatur Wunderland", nel magazzino di un quartiere storico di Amburgo, è una delle più riuscite mostre permanenti nel nord della Germania. Si estende su tre piani e attraverso otto "terre" provenienti dalla Germania, dalla Scandinavia e dagli Stati Uniti. La fantasia e l'abilità dei costruttori spaventa così tanto che, a volte, il visitatore dimentica di guardare i treni.
La sezione di Amburgo comprende un porto, una replica Chiesa di San Michele (costruita da 15.000 pezzi e sulla base dei disegni originali) e il quartiere a luci rosse di Reeperbahn. Quasi 1.000 i treni corrono lungo i suoi dieci chilometri di pista, dopo aver passato 1.500 segnali e 250.000 figurine, sotto 228.000 alberi in miniatura e un quarto di milione di luci. Nei prossimi anni l'Italia, la Francia, il Regno Unito e l'Africa saranno aggiunto al complesso.
Un'attenzione al dettaglio. Una famiglia di pinguini (con il loro orso polare animale al guinzaglio), attende un treno. Fate, troll e unicorni svolazzano dietro le zone industriali. Sotto di un cimitero di Amburgo un malvagio scienziato trasforma scheletri in mostri Frankenstein. Biancaneve ,conduce i sette nani riva ad un fiume californiano. Dietro di loro, in una segreta instsallazione statunitense dell' Air Force nel deserto dello Utah, gli alieni verdi giocano a basket.
Il più grande plastico ferroviario al Mondo, una delle più riuscite attrazioni turistiche in Germania.
Ali Dorate MeteoPortaleItalia
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.