News bizzare, video pazzie e "fuori tema"
Curiosità dal Mondo: ha circa 900 anni, meno di 5 cm ed è fatto di argilla. Questo è l' uovo di Pasqua più antico
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: News bizzare, video pazzie e "fuori tema"
- Pubblicato 26 Marzo 2013
- Scritto da Ali Dorate
Un uovo di Pasqua, di circa 900 anni, può essere visto dal Martedì, al Museo Archeologico di Cracovia. Proviene dall' Ucraina ed è stato trovato nel 1881, durante gli scavi condotti da archeologi Theodore Cracovia e Ziemięckiego Pleśnisko .
Fatto di argilla e ricoperto di smalto, l' uovo è di 4,9 cm di altezza e 3,9 cm di diametro. Gli archeologi ipotizzano che è stato fatto, tra la fine di novembre e l'inizio del XIII secolo. L' uovo, a somiglianza delle nostre uova di Pasqua, è decorato in verde scuro e sullo sfondo sono stati applicati dei festoni gialli.
Le uova sono state prodotte in Russia, probabilmente come sottoprodotto nella produzione di piastrelle sul pavimento della Chiesa ortodossa. E 'difficile dire se avessero qualcosa a che fare con la Pasqua. Nei secoli XI e XII del cristianesimo in Russia solo zakorzeniało. Le uova sono probabilmente i giocattoli, che erano anche la magia parte - hanno dovuto portare un bambino piccolo la felicità e la salute, e il sonaglio spaventare gli spiriti maligni - ha detto Radoslaw Liwoch dal Museo Archeologico di Cracovia
Le uova sono state prodotte in Russia, probabilmente come sottoprodotto nella produzione di piastrelle, sul pavimento della Chiesa ortodossa. E 'difficile dire se avessero qualcosa a che fare con la Pasqua. Le uova sono probabilmente i giocattoli, che dovevano portare a un bambino piccolo, la felicità e la salute, il sonaglio avrebbe dovuto spaventare gli spiriti maligni - ha detto Radoslaw Liwoch ,dal Museo Archeologico di Cracovia.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.