Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero News bizzare, video pazzie e "fuori tema" Ci siamo, il 5 Gennaio parte il FESTIVAL delle SCULTURE DI GHIACCIO in Cina. Un rito che si ripete ogni anno ad Harbin. Le FOTO

News bizzare, video pazzie e "fuori tema"

Ci siamo, il 5 Gennaio parte il FESTIVAL delle SCULTURE DI GHIACCIO in Cina. Un rito che si ripete ogni anno ad Harbin. Le FOTO

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

sculture ghiaccio 6Come ogni anno, ad Harbin, nel nord-est della Cina, parte il Festival delle sculture di Ghiaccio. Dal 05 Gennaio avrà inizio la mostra che vedrà "fronteggiarsi" sculture di ogni genere, di piccole, medie e grandi dimensioni, raffiguranti animali, figure mitologiche, grandi abitazioni o semplicemente personaggi dei cartoni animati.

Le condizioni climatiche stanno permettendo il tutto; dopo le recenti ed abbondanti nevicate la temperature si è costantemente mantenuta inferiore allo zero (anche di molto) sia in pieno giorno che nella notte, contribuendo a sculture ghiaccio 1mantenere le sculture pienamente intatte.

Il Festival delle sculture di Ghiaccio è uno dei più importanti festival di tutto in mondo e richiama a se migliaia di persone provenienti da tutto il mondo. Ad ospitare il Festival, come ogni anno, la città di Harbin, nel nord-est della Cina soprannominata, per via del clima rigido il "San Pietroburgo orientale".

sculture ghiaccio 2Le sculture, come detto, hanno svariate forme e vanno dalle più piccole alle più grandi; alcune non superano ad esempio il metro di altezza, altre costituiscono dei veri e propri edifici di "lusso". Il paesaggio diventa bellissimo durante la notte, quando le strutture vengono illuminate da milioni e milioni di luci.

E' molto interessante osservare che il Festival delle Sculture di Ghiaccio ha origini ortodosse e i russi lo celebravano in occasione della festa di Kreszczenie (il Battesimo di sculture ghiaccio 3Cristo).

Tradizione che si è poi spostata per l'appunto ad Harbi, vicino al fiume Sungari. Nella città cinese ormai questa tradizione si ripete dal lontanto 1963 ed è diventata un'attrazione turistica sia locale che mondiale.

Il Festival avrà inizio il 05 Gennaio e durerà un mese, condizioni meteorologiche permettendo. Alcuni edifici hanno uno spessore di 2-3 metri, costituiti interamente di ghiaccio preso direttamente dal fiume Sungari, completamente congelato a seguito delle temperature abbondantemente inferiori allo zero.

sculture ghiaccio 7

sculture ghiaccio 5

Rinaldo Cilli, Meteo Portale Italia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam