News bizzare, video pazzie e "fuori tema"
Quando il treno è lì… a portata di casa! FOTO e VIDEO
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: News bizzare, video pazzie e "fuori tema"
- Pubblicato 06 Novembre 2014
- Scritto da Ali Dorate
Il centro storico di Hanoi, la capitale del Vietnam, è una zona vivace con piccole strade strette piene di centinaia di edifici, templi buddisti e pagode tutti uno accanto all'altro.
Come indica il nome è la zona più antica della città ed è da tempo un importante centro economico. Le antiche vie commerciali che si snodano tra le case e le case-negozio che si trovano lungo queste strade sono state costruite poco più di un secolo fa. Apposite restrizioni vigono in materia di costruzione in atto da parte del governo e per questo la città si è sviluppata in orizzontale. Nella zona del centro storico, le case si estendono fino ai margini delle strade e pericolosamente vicino alla linea ferroviaria che attraversa il quartiere nel suo cammino verso la Long Bien Bridge.
I binari sono così vicini agli edifici che le locomotive, che corrono la linea due volte al giorno, passano praticamente tra pedoni e bambini che giocano in strada. La gente del posto sa quando il treno è in arrivo e si sposta fuori smontando anche il display pubblicitario del proprio negozio quando il treno si staper avvicinare. Fa parte della loro routine. Gli anziani stanno seduti sui binari tutto il giorno a parlare e con l'avvicinarsi del treno, si alzano, spostano le loro sedie a un metro di distanza dalla pista e continuano a parlare mentre il treno passa.
In un luogo dove due volte al giorno un treno in corsa attraversa la propriacasa è incredibile vedere come le persone vivono tranquillamente. Come sarà vivere con il letto a circa 4 metri di distanza da un treno in corsa!
Ali Dorate
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.