News bizzare, video pazzie e "fuori tema"
Un anno dopo, nuovo spettacolare video del salto di Felix Baumgartner
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: News bizzare, video pazzie e "fuori tema"
- Pubblicato 16 Ottobre 2013
- Scritto da Paolo Lui
Red Bull ha rilasciato un nuovo video di 9 minuti circa di tutto il tuffo. Questo mostra diverse opzioni, quello che Baumgartner ha visto durante la caduta, l'insieme delle letture in tempo reale della sua altitudine, velocità, Forza G, la frequenza cardiaca e altri dati.
Il 14 Ottobre 2012, l'austriaco Felix Baumgartner arrivò a 39.000 metri in un pallone stratosferico e saltò in caduta libera raggiungendo la velocità supersonica. Durante la sua caduta, la sua posizione è stata misurata con un GPS situato nel petto. I risultati sono stati pubblicati in questa ricerca, e possono essere utilizzati da insegnanti interessati a mostrare questo esempio per i loro studenti.
Baumgartner ha raggiunto la massima velocità di 1357,6 chilometri all'ora (Mach 1,25), e la caduta libera è durata 4 minuti e 20 secondi. La figura mostra la velocità di Baumgartner in funzione del tempo di caduta da un semplice modello teorico (curva nera) ed i risultati del GPS (cerchi verdi), la curva di velocità del suono è mostrata in rosso . Inoltre viene mostrata l'accelerazione in funzione del tempo calcolato dalla velocità. E, infine, il tasso in funzione dell'altezza calcolato dai modelli (curva nera) rispetto alle misure GPS (punti rossi).
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.