Meteo Storia Estero: eventi meteo rimasti negli annali
Parlando del più e del... meteo. Accadeva il 12 settembre nel mondo
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Storia Estero: eventi meteo rimasti negli annali
- Pubblicato 12 Settembre 2012
- Scritto da Luciano Serangeli
Francia 1940. Scoperte pitture preistoriche rupestri di Lascaux
12 settembre 1940: le preistoriche pitture rupestri di Lascaux sono state scoperte per caso da alcuni adolescenti che cercavano il loro cane in Francia. Si ritiene che i dipinti risalgano a più di 15.000 anni fa e sono considerati come alcuni dei migliori esempi di pittura superiore noti del Paleolitico.
{module [461]}
Stati Uniti
USA 1960. Uragano Donna.
12 settembre 1960: l'Uragano Donna, uno dei più distruttivi da molti anni si abbatte sull' Eastern Long Island a New York, con forti venti e piogge che causano inondazioni e danni alla proprietà. Si prevede che lo stesso colpirà il New England in breve tempo. Sebbene le scuole di New York hanno aperto come di consueto per il primo giorno di scuola, altre sono rimaste chiuse per la ferocia della tempesta.
Molti territori della Florida colpiti dall'uragano Donna, sono stati dichiarati zone di grave catastrofe, con una stima di 250.000 abitazioni ancora senza elettricità, telefono e acqua. Il bilancio delle vittime finale non è noto, ma potrebbe raggiungere la doppia cifra quando le case che sono state distrutte saranno state controllate.
Indonesia
Indonesia 1979. Forte terremoto in mare.
12 settembre 1979: un terremoto di magnitudo 8,0 della scala Richter ha colpito l'Indonesia e anche se pochi danni sono stati causati sulla terraferma, ha innescato un maremoto che ha distrutto moltissime case e lasciato 8.000 persone senza fissa dimora sulla remota isola di Yapen.
Giamaica
Giamaica 1988. Uragano Gilbert.
12 settembre 1988: l'Uragano Gilbert di categoria A 5, con venti che hanno raggiunto i 280 Kmh e l'occhio abbastanza grande da coprire la Giamaica, causa la distruzione su una scala mai vista prima sull'isola, uccidendo centinaia di persone e danneggiando quasi il 70% delle case.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.