Meteo Storia Estero: eventi meteo rimasti negli annali
Nuova INTENSA ondata di caldo in Australia; una vittima nella parte occidentale, temperature over 45°C
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Storia Estero: eventi meteo rimasti negli annali
- Pubblicato 15 Gennaio 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
L'Australia si conferma ancora il core del caldo per quanto concerne l'Emisfero meridionale. Son giorni ormai che le temperature continuano agevolmente a superare i +45/+46°C, i valori si mantengono notevolmente superiori alle medie climatiche e la situazione non è affatto destinata a migliorare.
E' un gennaio da record insomma, e come se non bastasse una nuova fiammata calda sta investendo la parte occidentale del South Australia. Nella giornata di martedì si sono toccati i +47,2°C a Keith, ma in generale quasi ovunque la colonnina di mercurio supera i +45°C.
Caldo che sta inoltre causando svariati problemi soprattutto tra la popolazione, con l'aria che diventa irrespirabile anche a causa del clima afoso. Per questo 20 persone sono state ricoverate in ospedale, a Melbourne l'Australian Open Tennis è stato fermato, nella parte occidentale si registra anche una vittima e quattro dispersi a causa degli incendi.
Incendi che stanno flagellando soprattutto l'area di Perth, ove alcune abitazioni sono state completamente distrutte dalle fiamme. Ondata di caldo che, stando a quanto riferito dagli esperti, dovrebbe insistere ancora per diversi giorni.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.