Meteo Storia Estero: eventi meteo rimasti negli annali
Persiste il GELO negli Stati Uniti, FIOCCHI in Arkansas, Kansas ed Oklahoma, ma situazione in miglioramento
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Storia Estero: eventi meteo rimasti negli annali
- Pubblicato 10 Dicembre 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
La super tempesta invernale Dion che ha attraversato quasi tutti gli Stati Uniti nel corso degli ultimi giorni, si sta progressivamente indebolendo e sta concentrando le "residue" forze soprattutto sulla Est Coast, ove sta a tratti nevicando fin sulle aree di pianura.
Anche la situazione della viabilità, in molti settori, sta migliorando e i voli annullati nel week-end sono ripresi già a partire dal pomeriggio di ieri. Alcune scuole resteranno chiuse anche oggi in alcuni Stati orientali, mentre il ghiaccio sta arrecando ora più di qualche problematica.
Nella giornata di ieri è piovuto a New York, Washington, Philadelphia e Boston, ma in altre città è stata soprattutto la neve a far parlare di se, cadendo a tratti anche in maniera copiosa.
Nella parte settentrionale del Paese si stanno registrando in queste ore i disagi maggiori; a Chicago, a causa delle avverse condizioni delle strade, sono dovuti entrare in azioni i mezzi spargisale e spazzaneve. In alcune località dell'Indiana l'accumulo ha superato i 25 cm, con temperature costantemente sotto la soglia degli zero gradi centigradi.
Nelle prossime ore persiste l'allerta meteo per alcune aree centro-orientali e settentrionali degli USA; in primis in Pennsylvania, ove nel corso delle prossime ore e per gran parte della giornata di domani sono previste ulteriori, forti nevicate. Ora il pericolo maggiore è tuttavia rappresentato dal ghiaccio, perchè laddove il tempo migliorerà ci sarà spazio per temperature davvero molto, molto rigide.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.