Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Storia Estero: eventi meteo rimasti negli annali La furia della TEMPESTA INVERNALE Cleon si abbatte sugli Stati Uniti. La situazione Stato per Stato

Meteo Storia Estero: eventi meteo rimasti negli annali

La furia della TEMPESTA INVERNALE Cleon si abbatte sugli Stati Uniti. La situazione Stato per Stato

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

L'ira della tempesta Cleon si abbatte sugli Stati Uniti; nevicate copiose e gran freddo. Situazione.

cleon 3La forza irruente della tempesta invernale Cleon si sta abbattendo da un paio di giorni in alcune aree degli Stati Uniti centrali e settentrionali, ove sta ormai nevicando incessantemente da moltissime ore e in alcuni Stati l'accumulo nevoso ha notevolmente superato gli 80-90 cm.

Vediamo insieme la situazione Stato per Stato delle zone più colpite:

Minnesota: nella parte nord-orientale del Paese le precipitazioni nevose stanno ormai insistendo da ben tre giorni, senza sosta. In alcune zone l'accumulo ha toccato i 2 metri e nell'arco di 72 ore si sono registrati numerosi incidenti, dei quali 5 anche molto gravi. Nella località di Two Harbos si sono raggiunti i 33 cm, mentre a Duluth si sono raggiunti i 18 cm.

Wisconsin: tanti disagi a causa delle intense nevicate soprattutto nella parte nord-occidentale del cleon 1Paese, ove si sono registrati accumuli variabili tra 30 e 50 cm. Difficoltà anche nel sud del Paese, ove oltre alla neve il pericolo numero uno è soprattutto la nebbia, che riduce notevolmente la visibilità.

Colorado: nelle aree montuose si è sfiorato il metro, nelle zone centrali e settentrionali il manto nevoso si attesta intorno ai 20-35 cm. Lo zoo di Denver è rimasto chiuso ieri e probabilmente lo sarà anche oggi, a causa delle avverse condizioni del tempo.

Nebraska e Iowa: 10,5 cm di neve sono stati misurati a San Valentino, situato al confine tra tra il Sud Dakota e il nord-ovest del Nebraska. A Boyd County si misurano 12 cm, mentre almeno 20 cm si sono toccati vicino a Rushville e Gordon, nel Nebraska. Nel nord-ovest dello Iowa l'accumulo viaggia tra i 4 e i 6 cm, mentre nel sud alcune scuole sono rimaste chiuse e Treynor, Woodbine e Underwood.

cleon 2Michigan: strade ghiacciate e una fitta nebbia rendono le condizioni meteorologiche estremamente difficili in gran parte del territorio. Molte scuole sono e resteranno chiuse, in diverse località si sono superati i 20 cm e anche oggi continyerà a nevicare.

Cautela nelle strade, molte arterie sono state chiuse a causa della prezenza di una spessa coltre di ghiaccio.

Nord e Sud Dakota: 6 cm di neve fresca si misurano nella città di Sioux Falls, ma in quasi tutte le località si superano agevolmente i 6-8 cm. Tanti disagi anche negli allevamenti, molti capi di bestiame rischiano di perdere la vita, anche perchè le temperature sono previste in ulteriore calo tra oggi e domani. Ieri molte località hanno vissuto un vero e proprio blizzard.

Utah: grandi nevicate in tutto il settore soprattutto tra martedì e mercoledì. Ben 30 cm si sono misurati nelle zone di montagna, diversi incidenti si sono verificati nelle strade che, a causa del ghiaccio, sono poi state chiuse. Tre feriti durante il pomeriggio di ieri, tutti trasportati unrgentemente in ospedale.

cleon 4

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam