Meteo Storia Estero: eventi meteo rimasti negli annali
Imperversano gli INCENDI in Australia, una vittima e oltre 200 abitazioni DISTRUTTE. Altre fOTO
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Storia Estero: eventi meteo rimasti negli annali
- Pubblicato 19 Ottobre 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Sulla parte orientale dell'Australia, vicino a Sydney, infuriano devastanti incendi boschivi che nel corso degli ultimi giorni hanno letteralmente distrutto ettari ed ettari di terreno. La causa è probabilmente legata alle elevate temperature che si stanno registrando negli ultimi giorni.
Per i Vigili del Fuoco sta diventando assai complicato combattere tutti i vasti incendi che si stanno registrando nell'area, perchè i focolai aumentano a dismisura e la maggior parte di loro risulta decisamente incontrollabile.
Per evitare problemi ulteriori a quelli che si stanno già registrando, nella giornata di ieri e probabilmente anche oggi, resterà chiuso l'aeroporto Newcastle nel New South Wales. Come detto anche ieri una vasta colonna di fumo ha poi raggiunto anche Sydney, oscurando il sole.
Migliaia di persone sono state evacuate, si registra anche una vittima colpita da un attacco di cuore (un anziano di 63 anni che stava cercando di proteggere la propria case dalle fiamme). Almeno 200 abitazioni sono state distrutte, ma il numero probabilmente è destinato a crescere ancora.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.