Meteo Storia Estero: eventi meteo rimasti negli annali
Nuovo ALLARME in Colorado: rischio di una catastrofe biologica
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Storia Estero: eventi meteo rimasti negli annali
- Pubblicato 18 Settembre 2013
Non sono bastati i 500 mm di pioggia caduti in un paio di giorni, i morti, i fiumi in piena e i danni GRAVISSIMI, ora per i residenti si profila una nuova emergenza, assolutamente da non sottovalutare.
A NE del Colorado i residenti stanno iniziando una prima sommaria conta dei danni, anche se il pericolo (o la maggior parte di esso) non è ancora passato: la situazione inizierà a tornare alla normalità solo tra una settimana. Tuttavia, nella zona si segnalano nuovi grattacapo molto seri per la popolazione. Acqua e fango sono giunti fin sulla zona dei pozzi di perforazione petrolifera e di gas.
Gary Wockner, direttore del programma Colorado per la Clean Water Action, parla di imminente e possibile catastrofe biologica, dovuta al mescolarsi di acque scure, materiale di scarto, derivati chimici, grezzi petroliferi e quant'altro possa risultare profondamente sgradevole a chi si troverà nei paraggi.
Alcune sostanze chimiche che potrebbero contaminare le acque sono fortemente velenose per i cittadini, potrebbero esserci ripercussioni gravissime su campi agricoli e sulla salute degli stessi abitanti, che sono stati messi in stato di preallarme per la possibile diffusione del virus del Nilo Occidentale.
{jacomment on}
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.