Meteo Flash News
Russia, inizia a farsi sentire il FREDDO. Prime temperature sotto ZERO
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Flash News
- Pubblicato 22 Agosto 2015
- Scritto da Rinaldo Cilli
Ci siamo; l'Est Europa inizia a raffreddarsi. Attenzione, nulla di particolarmente eclatante ma, comunque, un segnale che le cose stanno pian, pianino cambiando. E' il caso, ad esempio, della Russia, nella parte settentrionale e nord-occidentale i termometri, a metà settimana, son scesi fino a spingersi al di sotto dello zero, pur senza raggiungere comunque valori di eccezionale portata.
A partire dalla mattinata di martedì 18 Agosto la colonnina di mercurio ha iniziato a mostrare valori termici estremamente bassi, specie nelle vicinanze di Pskov, Novgorod, Smolensk e Leningrado.
Proprio tra martedì e mercoledì, infatti, i valori termici si sono portati al di sotto della soglia degli zero gradi centigradi, cosa che non accadeva ormai da diversi mesi.
Nella città di Opoczka, situata nel circuito di Pskov, si sono registrati -0,2°C, mentre a Novgorod si è scesi fino a -1,1°C, il valore più basso.
La ragione di questa fase fredda è l'avvento di masse artiche in discesa da latitudini ben più settentrionali, anche se tuttavia gli esperti locali prevedono un aumento graduale dei valori nel corso di questo fine settimana.
Prime gelate nel nord della Russia.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.