Meteo Flash News
Intensa tempesta di SABBIA spazza la città di Al-Falluja, in Iraq
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Flash News
- Pubblicato 28 Maggio 2015
- Scritto da Rinaldo Cilli
Mentre in Israele in diversi altri Paesi del Medio Oriente fa caldo e le temperature raggiungono, a tratti, i +40°C, in Iraq la situazione si presenta totalmente opposta. Non che non faccia caldo, ovviamente, ma in queste zone a far parlare di se sono soprattutto le intense tempeste di sabbia o meglio, la tempesta di sabbia che ieri ha investito la città di Al-Falluja, nella parte centrale dell'Iraq.
Nelle foto allegate a questo articolo possiamo infatti osservare l'intensa nuvola di sabbia invadere tutta la città e diversi altri piccoli villaggi situati intorno ad essa.
La visibilità si è sensibilmente abbassata fino a portarsi localmente al di sotto dei 100 metri, costringendo per oltre 15-20 minuti il blocco del traffico stradale.
Parzialmente coinvolti anche i quatieri poco ad ovest di Baghdad, anche se il sistema nuvoloso ha poi intrapreso una traiettoria tutta meridionale. In pochissimi minuti si è quindi passati dal giorno alla notte, con i residenti che hanno usato delle comuni maschere protettive per evitare di respirare la gran quantità di polvere presente.
I venti che hanno accompagnato la tempesta hanno localmente superato i 90-95 km/h.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.