ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Isole Britanniche ASSEDIATE dal maltempo; quasi esaurite le risorse di GAS nel Paese, due VITTIME nel nord-ovest dell'Inghilterra

Meteo Cronaca & News Estero

Isole Britanniche ASSEDIATE dal maltempo; quasi esaurite le risorse di GAS nel Paese, due VITTIME nel nord-ovest dell'Inghilterra

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

disagi gran bretagna mancanza gas 1La Gran Bretagna è sotto assedio per via del maltempo. Sono giorni ormai che l'inverno è tornato alla carica e nonostante siamo alla conclusione di Marzo non si intravedono segnali di miglioramento, quanto meno inerenti al ritorno dellle schiarite (perchè il freddo nei prossimi giorni allenterà un pò la presa).

Nella notte appena trascorsa il termometro è sceso in diverse città fino a -4/-5°C e il freddo è destinato a durare almeno per tutta la settimana, seppur in graduale indebolimento. Tra giovedì e venerdì infatti è previsto un graduale addolcimento delle temperature che, comunque, proseguiranno tutto sommato a mantenersi decisamente basse in queste aree per il periodo.

Brutte notizie arrivano tuttavia dal fronte gas, perchè le risorse di gas sono quasi esaurite e sale di ora in ora la preoccupazione. Proprio nella giornata di venerdì infatti sono state temporaneamente bloccate le condotte di trasporto gas. Una situazione davvero complicata, in quanto comunque le temperature proseguiranno a mantenersi rigide ancora per qualche giorno.

Moltissima neve è caduta soprattutto sulle strade, causando in alcune zone prolungati blocchi alla circolazione. Particolarmente colpita la parte nord-occidentale dell'inghilterra. Per via della neve un'automobile è rimasta intrappolata in Galles per ben 18 ore, prima dell'arrivo dei soccorsi.

Purtroppo però si registrano anche due vittime a seguito di questa imperiosa fase di maltempo; una nella città di Bierfield, nel nord-ovest dell'Inghilterra, l'altra in Cornovaglia, a seguito di una maceria che ha invaso la propria abitazione. Molti gli aeroporti rimasti chiusi, lezioni sospese da venerdì in tutte le scuole.

disagi gran bretagna mancanza gas 2

disagi gran bretagna mancanza gas 1

disagi gran bretagna mancanza gas

Rinaldo Cilli, MeteoportaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam